ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUL MERCATO

Lazio, Sarri chiama un ex pupillo in scadenza con il Napoli

Sarri Lazio
Il tecnico pensa ad un vecchio pupillo, fondamentale nella sua esperienza a Napoli. Ora ha solo un anno di contratto...
Redazione ITASportPress

Il progetto di Maurizio Sarri sta portando i suoi frutti. La squadra vola in campionato, agganciando la seconda posizione e sognando la Champions League. Ma il gioco biancoceleste gira dai piedi di un determinato numero di interpreti. Tra i più importanti c'è sicuramente Sergej Milinkovic-Savic il quale, secondo quanto rivelato da CalcioNapoli, potrebbe partire la prossima estate. Così la Lazio corre ai ripari ed il tecnico avrebbe intenzione di chiamare un ex pupillo dei tempi del Napoli, Piotr Zielinski.

Il centrocampista andrà in scadenza di contratto la prossima stagione, a giugno 2024. Alla luce di un rinnovo che sembra non arrivare, secondo la fonte, Maurizio Sarri starebbe effettuando un tentativo per strapparlo al Napoli e farlo il nuovo interprete della Lazio. Il tutto dipende dal futuro di Milinkovic-Savic ovviamente, anche se le intenzioni del polacco sarebbero comunque quelle di rimanere alla corte di Spalletti. Le alternative sarebbero Loftus-Cheek e Frattesi, ma è inutile ricordare come Piotr rappresenti uno stimolo in più per l'ex allenatore azzurro.

Dal canto suo, Piotr Zielinski ha giocato 31 partite in stagione segnando "solo" 3 gol. Forse la stagione meno produttiva da un punto di vista realizzativo, ma ciò che conta è l'importanza del polacco all'interno delle rotazioni del Napoli. Come fa girare lui la palla, nessuno. E ne è la testimonianza il valore di mercato, il quale secondo Transfermarkt.it si attesterebbe intorno i 40 milioni di euro.

tutte le notizie di