ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'UFFICIALITÀ

L’Inter blinda Dimarco: ufficiale il rinnovo fino al 2027

L’Inter blinda Dimarco: ufficiale il rinnovo fino al 2027 - immagine 1
L'esterno mancino, punto fermo della squadra di Simone Inzaghi e dell'Italia di Spalletti, rafforza il legame con la propria squadra del cuore
Redazione ITASportPress

In attesa dell'ufficializzazione del rinnovo del contratto di Lautaro Martinez, i tifosi dell'Inter possono festeggiare il prolungamento di un altro punto fermo della rosa di Simone Inzaghi.

All'indomani del pareggio per 1-1 contro il Genoa il club ha infatti comunicato l'avvenuta firma di Federico Dimarco, che si lega ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2027, un anno in più rispetto alla scadenza precedente.


"FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Federico Dimarco: il difensore classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2027" si legge nella nota ufficiale della società.

"Una storia partita da lontano e destinata a durare ancora e ancora..." è invece il messaggio sui social che ha accompagnato la notizia del rinnovo.

Ed è proprio così, dal momento che Dimarco, milanese di Calvairate e tifoso dell'Inter fin da bambino, è un prodotto del vivaio nerazzurro, con la cui maglia ha effettuato tutta la trafila nel settore giovanile.

Dopo i prestiti con Ascoli e Empoli e la cessione al Sion nel 2017, nel 2018 Dimarco è tornato di proprietà dell'Inter, prodromo di un'autentica escalation. Il prestito al Parma, i due anni al Verona e poi l'approdo in pianta stabile nella prima squadra nerazzurra sotto la gestione di Simone Inzaghi, che ne ha fatto un titolare fisso e durante la quale Dimarco è diventato uno dei migliori esterni mancini d'Europa nonché punto fermo della nazionale con la quale si appresta a disputare Euro 2024.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.