ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Manchester United, è fatta per il ritorno di Sancho al Borussia Dortmund

Manchester United, è fatta per il ritorno di Sancho al Borussia Dortmund - immagine 1
Jadon Sancho torna al Borussia Dortmund: accordo per il prestito semestrale, ma spunta il diritto di riscatto
Redazione ITASportPress

JadonSancho è sempre più vicino a lasciare - momentaneamente - il ManchesterUnited. Come già noto a tutti, l'inglese è fuori rosa da mesi ormai a causa delle divergenze con l'allenatore Ten Hag e non attende altro che cambiare aria. La soluzione pare essere quella di un ritorno alle origini, al BorussiaDortmund, club momentaneamente in pole per aggiudicarselo.

L'OPERAZIONE - La separazione tra Jadon Sancho ed il Manchester United sembrava ormai scritta nel destino. Ancora di più quando il calciatore si è rifiutato di chiedere scusa al tecnico olandese smentendo tutte le sue dichiarazioni. In ottica mercato se ne è parlato tanto nelle scorse settimane, anche riguardo un possibile approdo in Serie A, ma la vera destinazione dell'attaccante inglese pare essere nuovamente quella della Germania. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, negli ultimi giorni il Borussia Dortmund ha stretto i contatti con lo United e punta a concludere la trattativa in un lasso di tempo non superiore ai due giorni per riportare Sancho "a casa" due anni e mezzo dopo la cessione ai Red Devils.


IL PIANO DEL DORTMUND - Sul piatto c'è un prestito semestrale con stipendio da pagare che, in totale, costerebbe alle casse dei tedeschi circa 3,5 milioni di euro. Nella trattativa i due club, che stanno anche discutendo del passaggio in giallonero dell'esterno olandese Ian Maatsen, valutato però 30 milioni dal Chelsea, hanno fissato un diritto di riscatto a favore del Borussia sul cartellino di Sancho. L'obiettivo del Dortmund è quello di avere il giocatore per il ritiro invernale che inizierà a Marbella l'8 gennaio in vista della ripresa della Bundesliga. Sancho non gioca una partita ufficiale dal 26 agosto. La sua (prima?) avventura con lo United si chiude con il bilancio di appena 12 gol e 6 assist in 82 partite.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.