ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Milan, è già mercato: per la difesa si guarda in casa Real Madrid

Milan, è già mercato: per la difesa si guarda in casa Real Madrid - immagine 1
Si fa sempre più grave l'emergenza infortuni nella retroguardia rossonera. A gennaio può arrivare un nuovo innesto, ma si pensa anche al mercato estivo
Redazione ITASportPress

Con appena due centrali di ruolo disponibili, Fikayo Tomori e Malick Thiaw, Stefano Pioli è dovuto ricorrere alla difesa a tre nella partita contro l'Udinese. L'esperimento non è stato premiato, ma l'emergenza infortuni in casa Milan è sempre più preoccupante.

La situazione non dovrebbe cambiare di molto in vista della delicatissima sfida di Champions League contro il PSG, così i dirigenti rossoneri e lo stesso allenatore sono già focalizzati sul mercato di gennaio.


Come anticipato dallo stesso Pioli sono in corso valutazioni per acquistare almeno un centrale durante la sessione invernale, ma gli uomini-mercato del Milan sono pronti anche a sfruttare eventuali opportunità che si presentassero in vista della prossima stagione.

Una di queste può portare in Spagna e in particolare al Real Madrid. Secondo la stampa iberica, infatti, il Milan punta ad arrivare a Nacho Fernandez. Il prodotto del vivaio dei Blancos, classe '90, andrà a scadenza di contratto il prossimo giugno e non ha ancora deciso il proprio futuro. Avvicinato all'Inter la scorsa estate, Nacho aveva declinato l'interessamento dei nerazzurri dicendosi pronto a rinnovare il contratto con il Real. La firma però non è ancora arrivata, pertanto la separazione resta una possibilità.

Nacho, prodotto del vivaio del Madrid, ha giocato in carriera solo per il Real ed è in prima squadra dal 2010. Al Milan, che lo punta da tempo apprezzando la sua duttilità (può agire da centrale o esterno di destra o sinistra di una difesa a quattro), Nacho potrebbe prendere il posto di Simon Kjaer, destinato all'addio a fine stagione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.