00:12 min
SUL MERCATO

Milan, idea dalla Premier League per sostituire Bennacer

Redazione ITASportPress

I rossoneri si rivolgono al mercato inglese con le intenzioni di acquistare un centrocampista. Uno di quelli che possa sostituire l'algerino

Il Milan pensa alla prossima stagione. I rossoneri dovranno fare a meno di Bennacer per i prossimi sei mesi e per il ritorno a pieno regime la data potrebbe slittare nuovamente. Magari di qualche settimana, ma comunque in pieno campionato. Così, le dirigenza pensa a correre ai ripari e affondare un colpo a centrocampo che, secondo quanto riportato da Sportmediaset, riguarderebbe Ruben Loftus-Cheek del Chelsea. Un profilo in grado di sostituire l'algerino nel suo periodo di recupero, senza farlo rimpiangere dai tifosi e garantendogli tutto il tempo necessario per il rientro al massimo delle proprie capacità.

[an error occurred while processing this directive]

Vecchio pallino ed obiettivo dei rossoneri. Potrebbe essere questa la volta buona per ingaggiare il centrocampista inglese? Il Milan lo vuole e lui vuole l'Italia. Tutti i pezzi sembrano incastrarsi in un enorme puzzle, eccetto uno, quello più importante. Secondo la fonte, l'unico grande ostacolo per l'operazione sarebbe di stampo prettamente economico, con Loftus-Cheek che presenta un ingaggio importante, forse troppo per le possibilità dei rossoneri. Ma filtra ottimismo, i rapporti tra Milano e Londra sono ben solidi e la trattativa potrebbe presto sbloccarsi.

In qualunque caso, Loftus-Cheek ha ancora un anno di contratto con il Chelsea (fino a giugno 2024). Per cui i blues spingono per la cessione a cartellino ridotto, ma serve anche il via libera del calciatore. Gli apprezzamenti in giro per l'Europa non mancano e il Milan è tra queste.