ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Morata: “Vicinissimo all’Inter, ma Simeone mi ha detto…”

Morata: “Vicinissimo all’Inter, ma Simeone mi ha detto…” - immagine 1
L'attaccante dell'Atletico Madrid ha rivelato un retroscena di mercato che lo ha visto vicino. al trasferimento in nerazzurro la scorsa estate
Redazione ITASportPress

Alvaro Morata è stato vicino all'Inter. Per sua stessa ammissione, nell'ultima sessione di mercato l'attaccante spagnolo ha sfiorato il ritorno in Italia dopo le stagioni alla Juventus. Intervistato da As durante i premi per la fine dell'anno, Morata ha parlato dei nerazzurri, prossimi avversari dell'Atletico in Champions, e della possibilità di trasferirsi a Milano nella scorsa estate: "Sono una big, sarà dura ma sono anche sicuro che nemmeno loro volessero trovarsi l'Atletico. Potrebbe essere tranquillamente una semifinale se non una finale di Champions, parliamo dei finalisti dell'ultima edizione. Ho un ottimo rapporto con l'allenatore e il direttore sportivo. Marotta mi aveva preso alla Juventus... Eravamo veramente vicini.

Ad impedire il trasferimento in nerazzurro di Morata è stato Diego Simeone, che ha parlato con l'attaccante spagnolo convincendolo a restare a Madrid. "Ho parlato con Simeone e credo di aver preso la decisione migliore rimanendo all'Atletico. È stato un colloquio diretto, faccia a faccia, avevamo tanti pareri condivisi. Ho sempre ammirato Simeone come allenatore, è un piacere ora lavorarci insieme. C'erano altre occasioni in cui non mi sentivo così, ma quest'estate la società ha fatto di tutto per trattenermi."


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.