00:53 min
CALCIOMERCATO

Phillips, un club si tira indietro: operazione eccessivamente onerosa

Redazione ITASportPress
Il Newcastle si tira indietro per Kalvin Phillips: tra stipendio e cartellino dell'inglese, l'operazione è stata ritenuta troppo onerosa

Uno dei nomi copertina di questa sessione invernale di calciomercato è sicuramente quello di Kalvin Phillips. Fuori dai piani di Pep Guardiola ed in uscita dal Manchester City, il centrocampista inglese interessa mezza Europa, passando dalla Juventus in Italia arrivando fino in Francia con il Psg. Ciò che però salta all'occhio è l'eccessiva onerosità dell'operazione tenendo conto di ingaggio del calciatore e costo del cartellino. Per questo motivo, secondo quanto riportato dal Telegraph, una delle pretendenti per Kalvin si sarebbe definitivamente allontanata dall'asta di mercato. Si tratta del Newcastle United, tra le prime ad interessarsi all'operazione e... a mollarla. Secondo la fonte, infatti, i magpies sarebbero rimasti di ghiaccio successivamente alla richiesta di 8 milioni di euro l'anno di stipendio con opzione di acquisto fissata a  46,5 milioni di euro. Troppo, decisamente troppo per il club inglese che avrebbe deciso di guardare altrove. Medesima sorte pare possa toccare anche alla Juve, gli unici veramente in corsa sono i parigini.

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.