ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SUL MERCATO

Real Madrid, Marco Asensio non rinnova e il Milan ci prova

Real Madrid Asensio
Il futuro dell'esterno non sarà a Madrid, le parti non sono riuscite a trovare un accordo e lo spagnolo saluterà a fine stagione
Redazione ITASportPress

Marco Asensio non rinnoverà il proprio contratto con il RealMadrid. Nonostante le parti fossero d'accordo per proseguire insieme, il fattore economico ha giocato la sua parte. La separazione, infatti, sarebbe avvenuta a causa delle elevate richieste economiche del calciatore che - secondo quanto riportato da Relevo - si aggiravano oltre i 5 milioni di euro a stagione. Uno stipendio elevato che difficilmente altri club potranno permettersi. Come il Milan, che segue lo spagnolo ormai da diverso tempo. I rossoneri sarebbero pronti a fare un investimento importante per il nuovo titolare della fascia destra, ma nel limite delle possibilità. Il mancato rinnovo con i blancos, comunque, è una buona notizia per Stefano Pioli e dirigenza che proveranno presto l'offensiva.

In stagione, Marco Asensio è stata la riserva di lusso di Carlo Ancelotti. Il calciatore è partito spesso dalla panchina per poi incidere a partita in corso, come dimostrato dai numeri: 50 presenze in tutte le competizioni, con annessi 12 gol e 8 assist. Marco potrebbe essere il profilo adatto allo step in avanti del Milan, ma servirà uno sforzo economico importante, anche per battere le concorrenti inglesi.


tutte le notizie di