ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Sampdoria, è già mercato: per l’attacco si punta su una rivelazione della B

Sampdoria
I blucerchiati stanno risalendo la classifica, ma a gennaio sarà fatto almeno un acquisto per il reparto avanzato
Redazione ITASportPress

Grazie alle quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque partite, due delle quali senza subire gol, la Sampdoria sta provando a risalire la classifica della Serie B dopo la disastrosa partenza che aveva fatto addensare nubi anche sulla panchina di Andrea Pirlo.

La distanza dalla zona playoff è tuttavia ancora significativa, ma a gennaio la società è pronta ad intervenire per rinforzare la rosa.


Uno dei reparti che sembra destinato a subire più cambiamenti è l’attacco. Del resto in estate il centravanti tanto atteso non è arrivato così nel girone di andata i gol sono arrivati dalla rivelazione Pedrola e da un bomber inaspettato come Depaoli, mentre solo nelle ultime gare si è sbloccato Sebastiano Esposito.

Anche alla luce dell’infortunio di Borini è certo l’innesto di almeno un altro attaccante, il cui arrivo potrebbe non portare alla partenza di Manuel De Luca. Secondo 'Tuttoascoli' uno dei giocatori seguiti con maggior attenzione dalla Sampdoria è il portoghese dell’Ascoli Pedro Mendes.

Classe ’99, prodotto del vivaio dello Sporting, Mendes è una delle poche note liete della prima parte di stagione dei bianconeri, avendo già segnato 6 reti. Sotto contratto fino al 2025, il suo futuro nelle Marche è in dubbio, ma servirà un’offerta importante per strapparlo già a gennaio ai bianconeri, che si trovano in piena zona retrocessione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.