ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Bethers, il Catania è tuo. Il valore di mercato impenna e Livieri rischia il posto

Bethers
Piovono complimenti sul portiere che ha battuto Livieri
Redazione ITASportPress

Parola alla difesa. Non al marcatore centrale, ma a chi dovrà difendere per la quarta volta consecutiva la porta del Catania in campionato. Il 19enne Klavs Bethers dopo qualche incertezza contro il Foggia si è conquistato i complimenti dei tifosi che adesso vorrebbero vederlo sempre titolare anche quando Alessandro Livieri sarà a disposizione di Luca Tabbiani. L’appuntamento esterno nella tana della capolista è dietro l’angolo e il lettone taglierà la sua trentanovesima partita in maglia rossazzurra. A Klavs gli piace essere un portiere silenzioso, rimanendo nell’ombra dello spogliatoio. Quando proferisce parole lo fa sul tappeto verde perché il momento è quello giusto.

La storia personale del giovane portiere lettone racconta una carriera in Italia con esperienza in campionati dilettantistici. In patria, il giovane portiere ha debuttato ad appena 16 anni in seconda serie e nella coppa nazionale con il Grobinas; in seguito, ha completato la formazione calcistica nel Liepaja. Poi l’Italia nel 2021/22 stagione dove ha collezionato 18 presenze con il Città di Sant'Agata in Serie D, tra campionato e playoff, subendo complessivamente 12 reti e sommando 10 "clean sheet". Bethers ha disputato gare con la Lettonia Under 21.


Con l’arrivo di Livieri ha perso il posto da titolare ma ha sempre avuto una grande voglia di ripartire. Non c’è da voltare pagina adesso per Klavs, perché i passi mossi in allenamento in questa annata sono stati quelli di un giocatore con la voglia di riprendersi il Catania. Il lettone aveva un forte desiderio di riprendere quel cammino con alle spalle un campionato vinto sul campo. Il calciomercato si basa sulla legge della domanda e dell’offerta e secondo Transfermarkt, il valore del portiere è cresciuto rapidamente toccando 100 mila euro a giugno 2023. Ma oggi Klavs vale almeno il doppio se non il triplo e se dal Menti uscirà con una ottima prestazione il suo valore di mercato schizzerà in alto. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.