ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, Chiricò il Monterosi è l’occasione giusta per fare gol su punizione. Il precedente

Catania, Chiricò il Monterosi è l’occasione giusta per fare gol su punizione. Il precedente - immagine 1
Nelle prime otto giornate di campionato i gol realizzati su punizione diretta sono stati zero
Redazione ITASportPress

La mitica punizione di Ciccio Lodi, ha entusiasmato Catania. In carriera l’ex centrocampista ha realizzato 53 gol su azione, 35 su punizione e 63 su rigore. Ma la piazza rossazzurra ricorda ancora le carezze su punizione di Peppe Mascara. Ricordi, sono rimasti solo ricordi. In Serie C non si segna più su punizione. E non è un modo di dire. Nelle prime otto giornate di campionato i gol realizzati su punizione diretta sono stati zero. Nessuno. Ci ha provato Mino Chiricò ma finora nessuna rete, solo un legno contro il Crotone.  

Il trend Il dato è eclatante visto la classe del calciatore di Brindisi, ma anche perchè negli anni scorsi le percentuali di realizzazione sul tiro libero sono state sempre in ascesa. In questo campionato con il Catania è in controtendenza e sono tanti i tifosi rossazzurri che vogliono urlare quando l’attuale tiratore scelto inquadrerà la porta. L’ultima volta che il 32 del Catania ha segnato su punizione è stato lo scorso mese di febbraio alla Juve Stabia quando indossava la maglia del Crotone. Ma  fu una punizione sporca essendo stata deviata in rete dalla barriera quindi per trovare l’ultima vera rete di Mino bisogna tornare a più di un anno fa quando trafisse il Monterosi Tuscia a fine primo tempo. Gol decisivo per una vittoria di misura del Crotone il 18 settembre del 2022. Guarda caso domani Chiricò ritrova il Monterosi ma stavolta con la casacca rossazzurra. Che sia la volta buona del primo gol su punizione? 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.