ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Coppa Italia Serie C

Catania, col Messina divieto di sosta. Tabb senza turnover da brividi

Catania, col Messina divieto di sosta. Tabb senza turnover da brividi - immagine 1
La gara di oggi è particolarmente significativa per il Catania
Redazione ITASportPress

L’obiettivo del Catania è senza dubbio il campionato, ma ci sono appuntamenti da non fallire. La Coppa Italia Serie C è uno di questi specie quando affronti il Messina, match che va considerato un derby siciliano di seconda fascia. Tabbiani alla sua sesta panchina rossazzurra vuole partire forte stasera. Pressing, aggressività e gol. Il mister non può cambiare la pelle alla sua squadra che lamenta tante assenze, ultima della serie quella di De Luca che era uno dei papabili a dover partire dal 1’. La tentazione era quella di lanciare l’ala nel tridente con Sarao e Chiricò ma il tecnico per forza di cose cambia. Adesso il dubbio attacco incomberà fino al match di questa sera alle ore 20.45. 

Tour de force La gestione delle forze impone dei cambiamenti a Tabbiani ma i tanti infortunati lo impediscono. Dunque tutti pronti per il tour de force di una partita ogni tre-quattro giorni. Devono esserlo, perché adesso è anche il momento delle scelte e comincia il valzer del turnover che oggi non sarà da brividi contro il Messina del giochista Modica.


Giochisti alla svolta Tabbiani e Modica che amano entrambi il bel gioco e applicano alcuni dei principi di Zeman stasera al Massimino si sfideranno per la prima volta. Tabb vuole continuare sulla scia di quanto visto a Caserta e cancellare Monopoli dove c’è stata una involuzione del gioco.  Modica vuole invece rivedere il Messina che ha battuto l’Avellino. Spettacolo assicurato al Massimino. 

La richiesta di Ross & Grella Nessuno lo ha dichiarato pubblicamente, ma la proprietà lo ha chiesto alla squadra: «Vogliamo vincere la Coppa Italia Serie C». Un messaggio chiaro giusto per far capire a chi pensa che questa competizione non regala stimoli.  Sarebbe un buon modo per aggiungere un torneo nella bacheca rossazzurra.  

Le altre partite di Coppa Italia Oggi, ore 14 Lumezzane-Atalanta U23; ore 16.15 AlbinoLeffe-Renate e Carrarese-Pontedera; ore 18.30 Avellino-Monopoli, Pro Vercelli-Juventus NG Turris-Cerignola; ore 20.45 Ancona-Pineto, Benevento-Giugliano, Catania-Messina, Foggia-Sorrento, Francavilla-Brindisi, Latina-Casertana, Juve Stabia-Potenza e Torres-Olbia. Domani, ore 16.15 Monterosi-Perugia e Picerno-Taranto; ore 18.30 Recanatese-Vis Pesaro e Spal-Sestri Lev.; 20.45 Pescara-Fermana e Rimini-Gubbio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.