00:50 min
Coppa Italia Serie C

Catania, col Messina divieto di sosta. Tabb senza turnover da brividi

Redazione ITASportPress

La gara di oggi è particolarmente significativa per il Catania

L’obiettivo del Catania è senza dubbio il campionato, ma ci sono appuntamenti da non fallire. La Coppa Italia Serie C è uno di questi specie quando affronti il Messina, match che va considerato un derby siciliano di seconda fascia. Tabbiani alla sua sesta panchina rossazzurra vuole partire forte stasera. Pressing, aggressività e gol. Il mister non può cambiare la pelle alla sua squadra che lamenta tante assenze, ultima della serie quella di De Luca che era uno dei papabili a dover partire dal 1’. La tentazione era quella di lanciare l’ala nel tridente con Sarao e Chiricò ma il tecnico per forza di cose cambia. Adesso il dubbio attacco incomberà fino al match di questa sera alle ore 20.45. 

[an error occurred while processing this directive]

Tour de force La gestione delle forze impone dei cambiamenti a Tabbiani ma i tanti infortunati lo impediscono. Dunque tutti pronti per il tour de force di una partita ogni tre-quattro giorni. Devono esserlo, perché adesso è anche il momento delle scelte e comincia il valzer del turnover che oggi non sarà da brividi contro il Messina del giochista Modica.

Giochisti alla svolta Tabbiani e Modica che amano entrambi il bel gioco e applicano alcuni dei principi di Zeman stasera al Massimino si sfideranno per la prima volta. Tabb vuole continuare sulla scia di quanto visto a Caserta e cancellare Monopoli dove c’è stata una involuzione del gioco.  Modica vuole invece rivedere il Messina che ha battuto l’Avellino. Spettacolo assicurato al Massimino. 

La richiesta di Ross & Grella Nessuno lo ha dichiarato pubblicamente, ma la proprietà lo ha chiesto alla squadra: «Vogliamo vincere la Coppa Italia Serie C». Un messaggio chiaro giusto per far capire a chi pensa che questa competizione non regala stimoli.  Sarebbe un buon modo per aggiungere un torneo nella bacheca rossazzurra.  


Le altre partite di Coppa Italia Oggi, ore 14 Lumezzane-Atalanta U23; ore 16.15 AlbinoLeffe-Renate e Carrarese-Pontedera; ore 18.30 Avellino-Monopoli, Pro Vercelli-Juventus NG Turris-Cerignola; ore 20.45 Ancona-Pineto, Benevento-Giugliano, Catania-Messina, Foggia-Sorrento, Francavilla-Brindisi, Latina-Casertana, Juve Stabia-Potenza e Torres-Olbia. Domani, ore 16.15 Monterosi-Perugia e Picerno-Taranto; ore 18.30 Recanatese-Vis Pesaro e Spal-Sestri Lev.; 20.45 Pescara-Fermana e Rimini-Gubbio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.