ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Catania, è l’ora di Laneri: due top player a “Tabb” anche con risorse limitate

Catania, è l’ora di Laneri: due top player a “Tabb” anche con risorse limitate - immagine 1
Il Catania è un cantiere aperto ma il football director apre le danze
Redazione ITASportPress

Tante squadre sono già al lavoro e anche in Serie C sono iniziati i raduni. Questa che è cominciata oggi è l’ultima settimana di vacanza per i calciatori del Catania che si ritroveranno in sede il 20 luglio. Poi due giorni dopo scatterà la preparazione in altura a Zafferana Etnea. In attesa di conoscere quali calciatori comporranno la rosa di Luca Tabbiani è impossibile fare pronostici e in quale fila scatterà la macchina rossazzurra. Il raggiungimento dell’obiettivo passa dal calciomercato e la dirigenza etnea questo lo sa bene. Lo dice la storia della Serie C del girone C. Chi ha investito ha vinto, chi ha risparmiato ha perso.

BUDGET Il d.s Antonello Laneri è da giorni alle prese con trattative frenetiche. Ha 2 milioni di budget per consegnare a Tabbiani una squadra forte. Il direttore dell’area tecnica oggi a Milano con Grella e Carra, ha pochi giorni di tempo per chiudere le trattative perchè il 22 luglio scatterà il ritiro e Tabbiani deve avere almeno un buon 80% della rosa a disposizione. In Serie C ci sono squadre che non hanno chiuso neppure un acquisto ma ce ne sono altre come l’Avellino che invece hanno acquistato bene e partono in prima fila per la vittoria del campionato.


TOP PLAYER Gli irpini del d.s. Giorgio Perinetti forse saranno la squadra da battere. Laneri però ha esperienza e carisma e anche con un budget di 2 milioni riuscirà a procurare a Tabbiani i giocatori di cui ha bisogno per il suo calcio “giochista”. Le connessioni tra Laneri e Tabbiani sono buone anche perchè il mister ex Fiorenzuola è stato scelto dal Football Director che aveva come prima scelta Paolo Bianco e seconda il giovane rampante “Tabb”. Come cambiare una squadra nonostante la precarietà finanziaria? Questo Catania nelle mani di Laneri potrebbe essere la sorpresa del campionato. Ieri il patron del Lecco Di Nunno ha detto che per una squadra di medio livello in C servono due o tre milioni, ma a questo Catania in questo momento servono idee. Laneri si sta già muovendo per dare a Tabbiani almeno due top player per vincere il campionato. Se ci riuscirà lo scopriremo presto e chissà anche questa settimana che sarà quella degli annunci.