ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, e se il mercato lo facessero i tifosi?

Catania tifosi
Cuore e ragione spesso vanno in contrasto ma, a Catania, stavolta sembra che accada esattamente il contrario
Redazione ITASportPress

Il calciomercato si sa durante l’estate fa sognare i tifosi. Stiamo entrando nel vivo delle trattative e le squadre di Serie C sembrano avere già messo a segno diversi colpi in canna. Calciatori importanti per vincere il campionato e spingere i sostenitori a farsi l’abbonamento.

Quelli del Catania parlano e cantano con il cuore, la società di Rosario Pelligra decide con la ragione. Perciò a volte capita che le posizioni degli uni e degli altri siano in contrasto: se a scegliere le strategie di mercato del club rossazzurro fossero le curve, i conti di Pelligra potrebbero andare per aria. Immaginabile un undici di Tabbiani di grande qualità con tutti i big della Serie C, ma anche della Serie B, sotto il vulcano.


Cuore e ragione spesso vanno in contrasto ma, a Catania, stavolta sembra che accada esattamente il contrario: la posizione dei tifosi rossazzurri appare molto più razionale rispetto a quella dell’azienda stessa. I nomi non contano e difatti gli abbonamenti fioccano toccando cifre record. Non importa chi arriva e se non sono arrivati il portiere Dini, gli attaccanti Lescano, Caturano e Patierno, i difensori Golemic e Meccariello, il centrocampista Pinato, l’esterno Russini. Vista la fiducia dei tifosi a Pelligra, i rinforzi presi dal diesse Antonello Laneri corrispondono a quelli nel cuore dei tifosi.

“Tifosi facessero i tifosi, non permetterò mai si sostituiscano alla società” ha detto il presidente della Lazio, Claudio Lotito per contraddire i suoi sostenitori sul mercato. A Catania siamo certi che questo non accadrà mai perchè l’amore per la maglia è troppo grande e va anche al di là di un acquisto mancato e addirittura di una sconfitta d’agosto pesante contro il Ragusa per 4-1. Ai tifosi basta urlare, cantare e applaudire per essere felici.  

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.