07:01 min
La storia

Catania, il tramonto dell’ex Ferraro. Il suo telefono non suona più

Redazione ITASportPress

Nonostante la promozione con i rossazzurri a suon di record il mister è a spasso

Vincere due campionati di Serie D e rimanere a spasso. Giovanni Ferraro ha portato in C prima il Giugliano e poi il Catania ma attualmente è senza contratto. Il tecnico di Vico Equense sta in casa con l’amata figlia Caterina ma aspetta una telefonata. I club chiamano gli allenatori e in Serie C sono saltata tre panchine ma il suo smartphone non squilla. L’ipotesi Reggina si è sgonfiata subito, in panchina è andato Bruno Trocini ma il diesse Maurizio Pellegrino ha confessato di non aver mai pensato, all'ex Catania.

[an error occurred while processing this directive]

Solo due medaglie A 54 anni compiuti e nell’avvio del cammin della sua vita da allenatore, Giovanni Ferraro risulta appesantito da un’ombra di calcio antico, prettamente difensivo e speculare. Allena da sedici anni, ma sono stati anni tormentati tra i dilettanti, poi due promozioni nella stagione 2021/22 e 2022/23. La scorsa annata con gli etnei ha battuto ogni record al termine di una cavalcata sensazionale culminata con la promozione già a marzo. 

Gavetta E oggi la sua bacheca da allenatore è una vetrinetta con la targa delle due promozione dalla D alla C. Ma Ferraro non è un allenatore di prima fascia per la terza divisione. Forse si tratta solo di fare un passo indietro per prendere meglio la rincorsa, forse avrà un’altra occasione e si rilancerà nel massimo campionato dilettantistico. Non resta che attendere il suo prossimo giro di giostra. Chissà magari arriverà presto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.