ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie D

Catania, il volo continua: spazzato il Lamezia davanti a 18 mila tifosi

Catania, il volo continua: spazzato il Lamezia davanti a 18 mila tifosi - immagine 1
Ha deciso la sfida Chiarella con un gol di sinistro nel primo tempo e poi nel finale il 2-0 di Andrea Russotto

Redazione ITASportPress

Chissà come è nata questa meraviglia, qual è stato il Big Bang che ha dato origine a una squadra così perfetta che non molla mai. Il Catania ci propone un calcio semplice ma straordinariamente efficace da mesi, eppure restiamo ancora a bocca aperta anche quando l’aritmetica ha premiato la banda di Giovanni Ferraro che non ha intenzione di rilassarsi. Oggi la capolista è uscita vincitrice con il punteggio di 2-0 contro il Lamezia che alla vigilia del campionato era accreditata di essere l’antagonista principale della corazzata del patron Pelligra. L’undici etneo ha fatto emergere l’evidente superiorità tecnica attraverso un’organizzazione tattica e tanto equilibrio. I rossazzurri hanno fatto quello che dovevano per vincere meritatamente e proseguono la loro appassionata corsa verso i record. Primo tempo che è il riassunto della puntata precedente con il Catania che ha sbloccato il match nella prima mezzora. Contro il Canicattì bastarono 26 minuti oggi 18’ con la firma di Chiarella di sinistro sugli sviluppi di un corner. In precedenza Lodi ha fallito un calcio di rigore. Nella ripresa la gioia per il raddoppio di Andrea Russotto al 95'. Ma lo spettacolo è stato sugli spalti con i 18 mila del Massimino che hanno voluto ringraziare i propri beniamini con tanti cori e grandi coreografie all'inizio del match. 

Catania, il volo continua: spazzato il Lamezia davanti a 18 mila tifosi- immagine 2

CRONACA - Il vantaggio dei rossazzurri arriva nel primo tempo dopo un rigore calciato male da Lodi e parato dal portiere Mataloni. A metterla dentro al minuto 18 ci pensa Chiarella, abile a finalizzare un corner battuto dal numero 10 rossazzurro. Allo scadere della prima frazione De Luca spreca a tu per tu con Mataloni e sull'altro fronte Bethers neutralizza un diagonale di Terranova. Nella ripresa i rossazzurri controllano e l'unico vero brivido è al minuto 70, quando Addessi crossa in area non trovando per poco la deviazione di testa di un compagno. Allo scadere del recupero però Andrea Russotto a tu per tu con il portiere ospite dopo un lancio dal fondo sigla il gol del 2-0 conclusivo. Da segnalare oggi il rientro di Buffa e i debutti di Baldassar e Privitera. Adesso le vittorie consecutive sono 13 e i punti 78 e il Catania marcia verso nuovi record.

TABELLINO

Catania-Lamezia 2-0: 18' Chiarella, 95' Russotto

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (54' Palermo), Baldassar (87' Privitera); Chiarella (80' Buffa), De Luca (57' Russotto); Sarao (61' Jefferson). A disp.: Groaz, Boccia, Di Grazia, Giovinco. All. Ferraro.

LAMEZIA (4-2-3-1) : Mataloni; Miliziano, Zulj, Silvestri, De Luca De Luca (78' Monteleone); Maimone (57' Morana), Emmanouil; Alma, Borgia (57' Cristiani), Addessi; Terranova. A disp.: Quartarone, Monteleone, Niakate, Cristiani, Nemia, Graziano, Kanoute, Vasilj. All. De Luca

ARBITRO: Aldi di Lanciano (Giangregorio-Gibin).

MARCATORI: 18' Chiarella, 95' Russotto

NOTE: al 9' Lodi sbaglia il rigore

SPETTATORI - Catania-Lamezia Terme: 17.979 spettatori al “Massimino”

tutte le notizie di