ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, le idee per la B che combaciano con il nuovo allenatore

Catania, le idee per la B che combaciano con il nuovo allenatore - immagine 1
Il mercato estivo del Catania è già iniziato
Redazione ITASportPress

In attesa di conoscere chi sarà il nuovo allenatore, il mercato estivo rossazzurro è già iniziato. Il ds Antonello Laneri ha già avviato i motori e sta avendo continui contatti con agenti e dirigenti di club per avviare a fari spenti alcune trattative. Il Catania sarà impegnato a scalare i vertici del campionato di Serie C 2023/24, con la società che dovrà attrezzare una squadra nel miglior modo possibile con le risorse necessarie.

STRADA IN DISCESA Rispetto agli anni passati, la strada è in discesa anche perchè l’assenza di debiti agevola ancora di più l’operato: il Catania sostenibile è una conquista recente. Pelligra mette a disposizione un budget che potrà essere utilizzato per costruire una squadra sempre più forte. La Serie C purtroppo non assicura ricavi ma solo costi e dunque meglio scappare prima possibile. Ad alzare la posta per il patron australiano potranno contribuire i soldi ricavati dagli abbonamenti e dagli sponsor, lavoro in cui saranno impegnati il vice presidente Vincenzo Grella e il d.g Luca Carra


IL MERCATO Molti colpi della campagna acquisti, non incideranno sul budget ma solo sul monte ingaggi: arriveranno a costo zero, da svincolati o in prestito essendo calciatori che i club hanno messo fuori lista in particolare quelli di Serie B. In questo caso c’è anche la partecipazione del sodalizio che cede al pagamento di parte dell’ingaggio. Nella squadra titolare del futuro, Alessandro Confente è uno dei possibili undici. Dietro non sono previsti cambiamenti significativi. Certo è che la crescita di Castellini e la conferma di Lorenzini, candidato a ministro della difesa del prossimo anno, unito all’esperienza di Rapisarda, dà al Catania importanti certezze. In mezzo una squadra forte con le idee di Grella e Laneri che combaciano con la filosofia di gioco indicata dal nuovo allenatore (che sia Tabbiani, Javorcic o Pazienza). Al Catania servono giocatori subito pronti all’uso e senza troppe istruzioni da dare. Giocatori giovani e elementi esperti ma tutti con maggiori potenzialità da esprimere in una città che attende con ansia il ritorno in Serie B.

tutte le notizie di