ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, medico Tabbiani: attacco flop e studia la cura al mal di gol

Catania, medico Tabbiani: attacco flop e studia la cura al mal di gol - immagine 1
Gli attaccanti del Catania sono in difficoltà e Tabbiani deve trovare la cura
Redazione ITASportPress

Appena 7 sono i gol realizzati dal Catania in sette partite di campionato. Non si può parlare di attacco flop visto che 4 reti li ha messi a segno Di Carmine e tre Chiricò ma sicuramente di fase realizzativa assai deludente. Le big del torneo hanno fatto meglio: Avellino e Crotone 11, Benevento 10. Quattro partite senza fare gol rappresentato un segnale allarmante per il Catania costruito per un calcio offensivo e propositivo. 

Panchina Le seconde linee che il mercato ha aggiunto alla rosa permettono a Tabbiani di avere più soluzioni a gara in corsa: è un aspetto positivo ma quasi tutti hanno avuto problemi e gli infortuni hanno condizionato il lavoro del mister. Dubickas ha debuttato proprio domenica scorsa mentre di Popovic non ci sono notizie. 


La lista Con il debutto del lituano, si è allungata la lista dei giocatori che sbattono sulle difese avversarie. L’ occasione più clamorosa di domenica scorsa l’ha avuta Dubickas. In campionato la lista degli attaccanti rossazzurri che non hanno ancora esultato per un gol è lunga. Bocic, De Luca, Marsura, Sarao e Dubickas sono a secco.

Efficacia Non sono bastati i cross di Chiricò a sbloccare gli altri. Il Catania ha creato occasioni, ma senza segnare. E’ mancata efficacia, e la squadra ha fallito lì mostrandosi poco cattiva sotto porta. In C quando non fai gol gli avversari ti stanno addosso. Tabbiani continua a essere felice per la prestazione della squadra ma deluso per il risultato finale.

Soluzioni Di Carmine sa riempire l’area ma si muove poco. Sarao, il sostituto principale dell’ex Perugia ha offerto finora un contributo scarsissimo. Tabbiani ha aggiunto nuove soluzioni tattiche al Menti ma la cura al mal di gol non ha funzionato. L’attacco etneo sarà subito chiamato al riscatto: Catania impegnato al Massimino domenica. Avversario il Taranto di Capuano: un tecnico che sa come narcotizzare gli attaccanti avversari.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.