ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Catania, mercato: difesa e centrocampo nuovi rinforzi. Due andranno via

Catania, mercato: difesa e centrocampo nuovi rinforzi. Due andranno via - immagine 1
Il mercato del Catania sta per chiudersi con due novità
Redazione ITASportPress

Si muove il Catania in queste ultime ore di calciomercato. Il d.s. Antonello Laneri entro domani alle 17 vuole chiudere il mercato in entrata e in uscita e dunque saranno ore frenetiche per il dirigente rossazzurro. In uscita c'è Giuseppe Giovinco e anche il difensore Michele Somma che è finito fuori dal progetto tecnico. Laneri lo sostituirà con un terzino visto che i difensori centrali ci sono. Il posto di Giovinco sarà occupato da una mezzala sinistra. Smentite per Ronaldo del Vicenza. Si guarda a due svincolati per la difesa e per il centrocampo. Laneri ha le idee chiare e pur non essendo andato a Milano segue le operazioni da Catania. Nella città meneghina ci sono invece il presidente Rosario Pelligra e Mark Bresciano.

Mercato - Una vera rivoluzione con poco. Il diesse del Catania Antonello Laneri finora ha portato a casa 14 giocatori (le operazioni sono 16 con la conferma di Bethers e Chiarella) con una spesa totale piuttosto bassa. Niente, messa a paragone con l’Avellino e il Benevento. Una sessione estiva di calciomercato dove Laneri ha dovuto fare i miracoli, portando a casa tanti giocatori con un portafogli non molto «ricco». Adesso ci sono da incastrare gli ultimi due tasselli sperando che non ci sia un altro rifiuto.


Rifiuti - Ieri l’a.d. Vincenzo Grella ha ammesso che è stata anche una estate di diversi rifiuti. In effetti il Catania si è visto sbattere le porte in faccia da alcuni giocatori che chiedevano più soldi e che non hanno gradito l’offerta per il "blasone del club e l’amore per la maglia" come ha detto Grella. Nel calcio attuale dove contano solo i soldi (vedi il caso recente dell’ex c.t. Mancini, ma anche quello di Tonali) è difficile convincere i big senza un'offerta economica importante. Questi rifiuti hanno lasciato qualche cicatrice. I segni sono rimasti nella forza dell’organico, come abbiamo già scritto ieri, e anche nella considerazione generale sul mercato del club.  

Botteghino - Tutto ciò a fronte di due stagioni in cui il Catania saggiamente ha incassato tanto dal botteghino: più di 14 mila abbonamenti lo scorso anno in Serie D e al momento 13 mila venduti in questa stagione 2023/24. Conti alla mano il ricavo supera i 2,2 milioni di euro. Alla voce ricavi ci sono anche sponsorizzazioni importanti con un incasso di un paio di milioni. In C la cifra lieviterà.

 Crotone In merito alla partita di venerdì arrivano buone notizie dall'infermeria: il terzino Rapisarda ha recuperato e sarà in campo contro il Crotone venerdì 1 settembre per la prima di campionato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.