ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Catania, Piccolo: “Fallimento mi ha segnato. Con i giovani puoi vincere in C ma…”

Catania, Piccolo: “Fallimento mi ha segnato. Con i giovani puoi vincere in C ma…” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore rossazzurro a Itasportpress
Redazione ITASportPress

La sua esperienza tra le fila del Catania tra passato, presente e futuro. In merito a ciò, Antonio Piccolo, ex calciatore degli etnei (2020-2022) ha parlato ai microfoni di Itasportpress.it

Cosa le ha lasciato personalmente la sua esperienza al Catania?

“Una delle migliori della mia vita. Sul campo abbiamo fatto cose straordinarie, indimenticabili. Peccato solo per una cosa…”.


Ossia?

“Il brutto “fattaccio” del fallimento. Non è stato semplice da superare psicologicamente. Però, anche in quella circostanza, non mancò la vicinanza dei tifosi. Catania è una piazza straordinaria. Mi auguro risalga in tempi brevissimi”.

Ora c’è la Lega Pro. È sostenibile, a livello tecnico, anche con una politica economica volta al contenimento dei costi, lanciando quanti più giovani possibili?

“Attenzione a non confondere i piani. Non necessariamente puntare sui giovani vuol dire rinunciare a vincere, soprattutto se ti chiami Catania. Dipende dal valore dei giocatori che, per l’appunto, lanci. E poi ci sono club che spendono un sacco di soldi per calciatori affermati che, alla fine della stagione, fanno flop. Non conta quanto spendi”.

A proposito di volti nuovi: il Catania ha scommesso su Tabbiani in panchina…

“Penso che la differenza di questo nuovo corso del Catania sia proprio l’ambizione è la voglia di osare con profili tecnici che intendono portare una ventata d’aria fresca. Se si è scelto di puntare su di lui, è perché può garantire risultati soddisfacenti”.

Catania, Piccolo: “Fallimento mi ha segnato. Con i giovani puoi vincere in C ma…”- immagine 2