ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Catania, Pinalli: “13 calciatori ad agosto e senza campo, Tabbiani ha bisogno di 4 mesi”

Catania, Pinalli: “13 calciatori ad agosto e senza campo, Tabbiani ha bisogno di 4 mesi” - immagine 1
Il presidente del Fiorenzuola Pinalli ha parlato ai microfoni di Itasportpress
Redazione ITASportPress

Il presidente del Fiorenzuola, Luigi Pinalli ai microfoni di Itasportpress.it ha condiviso il suo pensiero su Luca Tabbiani ex allenatore della squadra piacentina che a Catania è partito male in campionato e parte della tifoseria etnea ha chiesto il suo esonero.

PINALLI "Ma quale #TabbianiOut, era scontata questa partenza del Catania -esordisce così Pinalli a Itasportpress-. L'ho detto a Tabbiani che avrebbe cominciati in salita per un semplice motivo: ha iniziato il ritiro con 13 calciatori e fatto svolgere gli allenamenti su un campo da calcio dalle dimensioni ridotte. E lui che lavora sfruttando ampiezza e profondità è stato penalizzato da queste dimensioni ridotte. Mi pare che tutt'ora il Catania non abbia una struttura di giuste dimensioni per allenarsi. Bisogna avere pazienza perchè a Tabbiani servono 4 mesi per trasmettere alla squadra la sua filosofia di gioco. In difesa ha due marcatori e lui gradisce almeno uno alla Quaini che per necessità ha dovuto spostare a centrocampo. Criticarlo non è giusto date fiducia a Tabbiani che è un bravo allenatore e con noi ha fatto grandi cose. Tatticamente come modulo ha scelto il 4-3-3 che non è scolastico come qualcuno ha detto ma ha adottato anche il 4-4-2 a Fiorenzuola. Torno su Quaini per dire una cosa: la dirigenza del Catania e un dirigente in particolar modo ha avuto poca considerazione su questo ragazzo e ci ha messo tanti mesi per chiudere l'operazione. Credo che oggi si sarà convinto che questo calciatore è uno dei migliori della rosa del Catania. Avevamo anche Mattia Morello che è un esterno sinistro d'attacco molto forte per il Catania ma è rimasto con noi avendo tre anni di contratto. Se a gennaio arriverà una proposta indecente cederemo il classe 1999".


Catania, Pinalli: “13 calciatori ad agosto e senza campo, Tabbiani ha bisogno di 4 mesi”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.