ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania poco brillante pareggia 0-0 a Monopoli

Catania poco brillante pareggia 0-0 a Monopoli - immagine 1
Pari giusto al Veneziani con due squadre che hanno costruito poche occasioni da rete
Redazione ITASportPress

Il Catania pareggia a reti bianche sul terreno del Monopoli. Poche occasioni per i rossazzurri che hanno smarrito la via del gol questa sera allo stadio Veneziani. Appannati i due esterni d'attacco ma anche a centrocampo non si è mai accesa la luce con Rocca e Ladinetti sempre a rincorrere. Solo una occasione nei 90' di gioco per gli etnei capitata sui piedi di Di Carmine ma respinta da Perina. Catania poco brillante stasera contro un Monopoli che ha chiuso tutte le linee di passaggio e poi ha tentato la via della rete con poca qualità e lucidità in attacco. Uno 0-0 giusto che fa fare un passo indietro alla squadra di Tabbiani sul piano del gioco.

Catania poco brillante pareggia 0-0 a Monopoli- immagine 2

PARTITA Tabbiani ha confermato nel suo sistema abituale 4-3-3 Ladinetti in cabina di regia con Marsura e non Bocic a sinistra d’attacco. Tomei a sorpresa mette Fazio esterno destro di difesa. Il Monopoli avvia il match con tanta aggressività e il Catania fatica col giro palla. Con Silvestri e Curado meno abili nel palleggio salta l’inizio della manovra da dietro poi però Chiricò alza i giri e i rossazzurri escono meglio dalla pressione del Monopoli. La squadra di Tomei col passare dei minuti alza il baricentro e presidia meglio il campo. Tre le opportunità per i biancoverdi il Catania ci ha provato nel finale di tempo con Di Carmine che da buona posizione impegna il portiere Perina.  Partita andata a corrente alternata in questo primo tempo con il Monopoli che ha costruito le occasioni più importanti anche se il destro del numero 10 del Catania è andato vicino al bersaglio. Nel secondo tempo tanti passaggi sbagliati e il Catania sempre in ritardo sulle seconde palle. gara noiosa e priva di grandi occasioni. Monopoli che alla fine ha abbassato il baricentro ma il Catania con un Chiricò molto egoista non ha mai trovato il bersaglio. Al 95' l'arbitro Grasso ha decretato finita la gara.


TABELLINO

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Ferrini, Cargnelutti, De Santis (78' Peschetola); De Risio (52' Hamlili), Vassallo (63' Iaccarino); Borello, Starita, D’Agostino (78' Di Benedetto); Spalluto. A disp.: Botis, Alloj, Angileri, Fornasier, Sorgente, Piarulli, Cristallo, Santaniello, Simone, M. Mazzotta. All. Tomei.

CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah (63' Castellini), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti (63' Quaini), Rocca (86' Deli); Chiricò, Di Carmine (78' Sarao), Marsura (78' Bocic). A disp.: Bethers, Torrisi, Maffei, De Luca. All. Tabbiani.

ARBITRO: Graso di Ariano Irpino (Sicurello-Rispoli).

MARCATORI: -.

NOTE: Ammoniti Borello, Rocca, Hamlili, Ferrini, De Santis, Silvestri, Cargnelutti. Espulso Cargnelutti al 92' per doppia ammonizione.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.