Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mondo rossazzurro
In merito alle vicende rossazzurre, riprendiamo il post pubblicato sui social dall'avvocato Giuseppe Rapisarda, legale conosciuto e stimato in città, da sempre legato ai colori rossazzurri e ai tifosi in particolare in passato a gruppi organizzati.
Questi giorni ci raccontano che è la società di Pelligra a doversi adeguare alla forza trascinante e impetuosa dei tifosi e della gente di Catania e non viceversa. Non mi riferisco alla forza economica del gruppo dirigente a scanso di equivoci. Ma al sapere gettare il cuore oltre l'ostacolo, al sapere credere che qualunque investimento si compia per la grandezza del Catania, Catania é in grado di ripagarlo con gli interessi. Sul filo conduttore di un Amore così grande e spaventoso dallo sbalordire l'Italia intera. Dal meravigliare chiunque, anche chi credeva di conoscere il cuore immenso dei catanesi verso il Catania. Questa società ha il dovere adesso di proporre uomini e donne che siano totalmente slegati e sganciati dai metodi e dalle logiche fallimentari che hanno permeato il recente passato. Una nuova e grande società come ha la velleità o l'ambizione di essere questa di Pelligra non può, né deve, essere rappresentata dagli stessi visi e dalle stesse facce di coloro che coi silenzi e la pavidita' ,a tacere per qualcuno di responsabilità giuridiche, hanno accompagnato la fine drammatica e traumatica di 76 anni di Storia. È una esigenza che permea la credibilità stessa del progetto. Questa società ha il dovere a questo punto di coltivare la coerenza con quanto di grande abbiano mostrato e, soprattutto , richiesto i tifosi sigillando uno straordinario patto di fedeltà con i colori della città . Questa società ha la responsabilità di essere per lo meno sensibile alle drammatiche tribolazioni che hanno definito una epoca con scelte che non suonino come beffa della memoria . Essere alla altezza di una Passione che non conosce eguali nel panorama nazionale . Questa la sfida che attende Vincenzo Grella. Non centrano i soldi né la fortuna, come direbbe in versi il nostro Castiglia. Queste ore ci confermano che Catania nel mondo ce ne solo una.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA