ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, Sigi il 9 agosto è più vicino e oggi fumata nera per la fideiussione

Catania, Sigi il 9 agosto è più vicino e oggi fumata nera per la fideiussione

I soci della Sigi non riescono a mettersi d'accordo ed emergono enormi divergenze

Redazione ITASportPress

Ha portato tanta dose di stupore, nell'ambiente calcistico catanese la notizia anticipata da itasportpress.it ieri sulla fideiussione integrativa che la Sigi deve presentare alla Lega Pro per aver sforato il budget di un milione di euro per gli ingaggi del Catania. Bene ribadire che entro il 9 agosto deve essere depositata una fideiussione integrativa di circa 500 mila euro e l’inosservanza di tale prescrizione determinerà la mancata esecutività dei contratti dei nuovi calciatori tesserati, ma anche di alcuni giocatori dalla scorsa stagione oltre a un punto di penalizzazione.

FUMATA NERA - Ebbene oggi, da quanto appreso da Itasportpress.it, l’assemblea dei soci della Sigi, prevista nel tardo pomeriggio, non si è svolta né in presenza e neppure in collegamento da remoto. Alla base del rinvio, rimbalzi di responsabilità tra chi deve uscire i soldi. Questa sembra essere la maggiore divergenza in atto tra i soci della Sigi. Inevitabile la fumata nera a Torre del Grifo per la fideiussione. Domani mattina è programmato un nuovo tentativo di incontro fra i soci della società proprietaria del Catania, ma si registra un forte pessimismo a Torre del Grifo per il deposito della fideiussione.

ATTESA - Molti giocatori del Catania seguono da vicino la vicenda perché sanno bene che senza la fideiussione i loro contratti in Lega non sarebbero esecutivi e potrebbero chiedere di andare via anche se la società etnea è tenuta a pagarli ugualmente pur non potendoli far scendere in campo in gare ufficiali. Ma questa è un’altra storia non da trattare adesso. Di certo fino a stasera non ci sono stati movimenti concreti di denaro per la fideiussione e domani potrebbe essere anche tardi visto che ci sono dei tempi tecnici lunghi per il deposito. Il 9 agosto è dietro l’angolo e per il Calcio Catania potrebbe essere un'altra data da annotare nel libro nero.

tutte le notizie di