ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Catania, Spinesi: “Per andare in B serve un rapporto simbiotico con i tifosi”

Catania, Spinesi: “Per andare in B serve un rapporto simbiotico con i tifosi” - immagine 1
Le parole dell'ex attaccante rossazzurro a Itasportpress
Redazione ITASportPress

Gionatha Spinesi a Catania ha scritto pagine di storia e di gol. Un bomber vero che grazie alle sue reti ha trascinato la squadra di Pasquale Marino in Serie A. Ai microfoni di Itasportpress.it, Spinesi ha detto la sua sulla compagine di mister Tabbiani. "La squadra dello scorso campionato è stata quasi tutta rivoluzionata anche se aveva una precisa identità. Adesso i nuovi calciatori che stanno arrivando devono sapere che per vincere a Catania c'è una sola via: riuscire a creare un rapporto simbiotico con i tifosi. E' il pubblico la benzina di tutto. Con il loro entusiasmo e sostegno puoi battere chiunque. E' stato questo per anni il nostro segreto. La Serie C è un campionato molto difficile soprattutto il girone meridionale. Il Catania per blasone e bacino d'utenza deve puntare alla Serie B al primo anno ma le avversarie sono di primo livello e non sarà facile. I calciatori acquistati sono validi e di categoria. Se riusciranno a trascinare il pubblico sarà per loro più facile imporsi. Catania ti ama ma può anche non amarti se in campo non dai tutto. Non voglio fare una valutazione tecnica perchè non conosco i calciatori della squadra di Tabbiani. Il mister dicono tutti che sia bravo ma anche per lui sarà importante istaurare un rapporto simbiotico con i tifosi".

Gionatha Spinesi ha avviato a Napoli una importante scuola calcio che è cresciuta tantissimo dopo un solo anno. La formula è quella giusta infatti sono finiti in club di Serie A e di Serie C alcuni ragazzi classe 2008. La scuola calcio Montefusco il 29 agosto inizierà la nuova stagione. "Siamo pronti a tornare in campo con rinnovato entusiasmo e passione, per vivere insieme momenti indimenticabili di gioco, crescita e amicizia. Il calcio è la nostra passione, e siamo felici di poter riprendere le attività per una nuova stagione emozionante" il messaggio di Spinesi sui social.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.