ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Catania, Tabbiani non teme esonero ma contro il Taranto match da ora o mai più

Catania, Tabbiani non teme esonero ma contro il Taranto match da ora o mai più - immagine 1
Il Catania ospita domenica prossima la squadra pugliese
Redazione ITASportPress

La stagione del Catania finora non è stata all’altezza. Dopo l’ennesima sconfitta in campionato a cui hanno contribuito gli errori difensivi e gli orrori di una squadra ancora alla ricerca di una identità, il 2023-24 dei rossazzurri è sempre più sinonimo di crisi. Luca Tabbiani rimane comunque saldo al timone: sarà lui a dover aggiustare una stagione in cui finora l’unica cosa buona sono i gol di Di Carmine e Chiricò.

Solo 1 fisso Prossima sfida contro il Taranto. Sarà la svolta o sarà il crollo totale?. I tifosi sperano che il Catania riparta battendo i pugliesi e che il “Mala tempora currunt” svanisca presto. Dopo sette giornate, la squadra di Luca Tabbiani con 8 punti, frutto di 2 vittorie e due pareggi, tutti con squadre da “battaglia”, è in zona playout. Vittorie con Picerno in casa e Casertana fuori. I due punti degli etnei sono arrivati con Monopoli fuori e Latina in casa. Le sconfitte con Crotone e Foggia al Cibali e Juve Stabia al Menti.


Score I numeri inchiodano i rossazzurri: terzo peggior attacco del torneo, solo Casertana e Giugliano hanno fatto peggio. Solo nel campionato 2021-22 la squadra era partita così male con Francesco Baldini in panchina. Il tecnico guarda giustamente avanti e pensa solo a questa delicatissima partita contro l'undici di Capuano che può decidere il suo destino. Tabbiani non si sente a rischio e non ci pensa proprio. E’ concentrato solo su quello che i suoi ragazzi dovranno fare domenica. Si aspetta una performance superiore da parte di tutti, soprattutto da quelli che reputa fondamentali. Servirà personalità e coraggio a livello mentale. I suoi ragazzi non dovranno andare in campo impauriti e con ansia di subire fischi se le cose non dovessero inizialmente andare bene.

In campo Tabbiani non varierà il modulo. Che resta il 4-3-3 della casa. Rimetterà al centro del progetto Quaini che sarà preferito a Rizzo in cabina di regia. Ma il Catania deve calibrare la mira perché va male, ma ci prova con qualche spunto e qualche fiammate. A molti manca il gol. In difesa è probabile che sia Lorenzini a prendere il posto di Silvestri squalificato. L’attesa sale e non resta che attendere la seconda vittoria in casa che rasserenerebbe un ambiente tesissimo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.