ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Catania, una porta per due. Laneri in pressing su…

Catania, una porta per due. Laneri in pressing su… - immagine 1
Il direttore sportivo del club rossazzurro segue due piste per la porta
Redazione ITASportPress

Il tecnico del Catania, Luca Tabbiani, aspetta il portiere titolare esperto che ancora non c'è. E' una priorità di mercato, ma non c'è stata in queste ore l'accelerata che possa far ipotizzare una chiusura immediata della trattativa. Il mister rossazzurro vuole un estremo difensore moderno che sappia giocare con i piedi oltre a saper parare. Questo aspetto nel calcio moderno è diventato quasi un’ossessione, arrivando a condizionare assetti tattici e modi di stare in campo. Tabbiani insiste per avere un portiere che giochi bene con i piedi e che abbia un impatto fondamentale nelle strategie di squadra. In buona sostanza Tabbiani vuole un palleggiatore in più per sorprendere la pressione avversaria, un regista aggiunto quando si decide di avviare l’azione dal basso. Ma anche un rifinitore inaspettato, se in grado di innescare le punte, con precisione, direttamente dall’area di rigore, saltando in blocco difesa e centrocampo. Caratteristiche alla Mike Maignan del Milan che rendono più difficile la ricerca del d.s. Antonello Laneri.

NEL MIRINO Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, il dirigente etneo ha due nomi importanti in cima alla sua lista che non sono svincolati. Ma partiamo da quelli che non sono al momento nel mirino del Catania: si tratta di Jacopo Furlan, un ex rossazzurro, e di Paolo Branduani. A proposito di smentite, da Zafferana Etnea smentiscono l'interesse per il difensore del Crotone, Vladimir Golemic.


E allora chi cerca Laneri per la porta? Da quanto appreso dalla nostra redazione, piace Umberto Saracco dell'Audace Cerignola reduce da un grande campionato, ma non c'è ancora una vera trattativa. Il Catania ha nel mirino un altro bupn portiere: è il 29enne dell'Inter, Raffaele Di Gennaro che al momento è con la squadra di Inzaghi. Il nerazzurro di Saronno reduce da una brillante stagione a Gubbio, ha tanta esperienza alle spalle. L'Inter deve decidere se tenerselo visto che Radu, è rientrato a Milano dopo il prestito tra Cremonese e Auxerre ma è stato escluso dai convocati per la tournée in Giappone. Il contratto di Di Gennaro scadrà a giugno del prossimo anno: resta da capire se partirà in prestito (con altro rinnovo?) o a titolo definitivo. Il Catania ci prova per il portiere.