ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Coppa Italia Serie C

Due gol in cinque minuti e il Catania elimina il Messina

Due gol in cinque minuti e il Catania elimina il Messina - immagine 1
Bocic e Sarao gli autori dei due gol del Catania
Redazione ITASportPress

Cinque minuti coraggiosi hanno permesso al Catania di battere il Messina 2-1 e di passare il turno in Coppa Italia Serie C. Nella ripresa infatti al 9’ è arrivato il gol di Bocic e cinque minuti dopo il raddoppio di Sarao. Due reti che hanno spezzato l’equilibrio di una partita che ha visto per almeno un tempo poche occasioni con un Catania che non ha brillato come contro il Crotone e il Foggia. Il Messina ha cercato di sfruttare le ripartenze ma sul 2-0 per il Catania si è sgonfiato. Sussulto giallorosso solo a un minuto dalla fine con la rete di Ortisi. Tabbiani stasera raccoglie note positive da Maffei e Bocic che hanno giocato una buona partita. 

CRONACA Il Catania di Tabbiani ha iniziato con un piglio diverso rispetto alla gara di Caserta. Il 4-3-3 del mister con interpreti diversi, per almeno 30 minuti non ha fatto brillare il Catania. Anzi si può dire che al Massimino è stata la prestazione più brutta del primo tempo anche perchè è mancato il sostegno del centrocampo con Ladinetti e Deli molto prevedibili e lenti. In attacco Sarao non è stato servito adeguatamente. E così il Messina ha gestito bene le poche offensive rossazzurre per poi proporsi in avanti. Guai a sentirsi troppo forti verrebbe da dire o crogiolarsi nella bambagia di una vittoria roboante contro la piccola Casertana. Il turnover di Tabbiani non ha funzionato anche per il centrocampo che ha sostenuto male la manovra e l'attacco. Un primo tempo con due squadre che si sono affrontate con forze diverse e contrarie. 


Nella ripresa i due allenatori hanno mandato in campo gli stessi undici. Avvio senza grande ritmo con errori anche banali nel fraseggio. Canovaccio identico con il Messina che ha cercato di pungere gli etnei in contropiede ma la difesa ha sempre retto. Poi la fiammata con la rete del Catania: al 54’ Marsura ha servito Bocic e la sua conclusione è finita in rete. Poi al 59’ sul calcio d’angolo il colpo di testa vincente di Manuel Sarao che si è inserito bene. Rocca dopo il 2-0 ha preso il posto di Zammarini, e Curado quello di Silvestri. Messina che sotto di due reti ha cercato di alzare il baricentro per far male al Catania ma il muro rossazzurro ha tenuto. In campo negli ultimi 15 minuti anche Chiricò e Di Carmine. Giallorossi che in una delle ultime azioni del match hanno trovato il gol con Ortisi all'89'. Catania passa il turno con l’uno-due nella ripresa e attende la vincente di Picerno-Taranto. Buona la partita del giovane Maffei che si propone come una valida alternativa a sinistra e di Bocic.

TABELLINO

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Lorenzini, Silvestri (60' Curado), Maffei (77' Castellini); Deli, Ladinetti, Zammarini (60' Rocca); Bocic, Sarao (71' Di Carmine), Marsura (71' Chiricò). A disp.: Albertoni, Mazzotta, Quaini.. All. Tabbiani.

MESSINA (4-3-3): De Matteis; Darini (63' Ragusa), Pacciardi, Polito, Tropea (83' Zammit); Franco (dal 63' Frisenna), Ortisi, Buffa; Cavallo (83' Scafetta), Luciani (63' Salvo), Zunno. A disp.: Fumagalli, Firenze, Manetta, Lia, Emmausso, Ferrara, Di Bella, Plescia. All. Modica.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Carella-Signorelli)

MARCATORI: 54' Bocic, 59' Sarao, 89' Ortisi

NOTE: Ammoniti: Zunno, Chiricò, Frisenna, Bouah

Catania-Messina: 9.759 spettatori al “Massimino”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.