ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANALISI

Insidioso, consapevole e in linea coi programmi: a Catania arriva il Sorrento

Insidioso, consapevole e in linea coi programmi: a Catania arriva il Sorrento - immagine 1
L'analisi sulla prossima gara del Catania di Cristiano Lucarelli
Redazione ITASportPress

Reduce dalla sconfitta contro il Brindisi (0-2 il finale), il Sorrento si prepara alla sfida contro il Catania. Al “Massimino”, arriverà una squadra insidiosa e dinamica, figlia dell’espero allenatore dei rossoneri Vincenzo Maiuri, artefice della promozione dalla Serie D alla Serie C dello scorso anno.

Squadra giovane, il Sorrento ha già dato dimostrazione di poter infastidire (e anche ostacolare) il cammino di alcune tra le grandi del girone C di Serie C. Pensiamo per esempio alla Juve Stabia capolista, fermata sullo 0-0 dal Sorrento nella sfida del “Romeo Menti” di qualche settimana fa. In questa fase, il Sorrento vive una stagione ampiamente in linea con le aspettative e - a quota 19 punti (solo due in meno del Catania di Cristiano Lucarelli) la squadra allenata da Mauri può concretamente puntare a una salvezza tranquilla. Nel percorso, ci sarà la tappa del “Massimino”, impegno che il club rossonero proverà a trasformare in un nuovo grande capitolo del proprio cammino in Serie C. Per il Catania invece, quella contro il Sorrento dovrà rappresentare lo slancio per un mese di dicembre a dir poco infernale, che si chiuderà il 23 con l'attesa trasferta di Benevento.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.