ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Monopoli-Catania, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Monopoli-Catania, le probabili formazioni e dove vederla in tv - immagine 1
Calcio d'inizio giovedì 21 alle 20.45 allo stadio Veneziani
Redazione ITASportPress

Prima partita in trasferta del Catania di Luca Tabbiani che nel quarto turno del campionato di Serie C Girone C sarà ospite del Monopoli. Rossazzurri senza alcuni titolari infortunati ed è probabile che il tecnico faccia anche ricorso al turnover visto gli impegni ravvicinati. Lunedì al Massimino ci sarà il Foggia. Probabile che giocheranno dal primo minuto Quaini e Silvestri in difesa con Mazzotta e Castellini sulle fasce ma attenzione a Bouah che potrebbe partire anche dal 1' sulla corsia di destra. In mezzo con Rizzo out spazio a Ladinetti con Deli e Zammarini interni poi in attacco conferma per Chiricò a destra, Bocic a sinistra al posto di Marsura e Di Carmine punta. Il modulo non cambierà visto che Tabbiani è avvolto dal suo conservatorismo tattico, dalla nomea di allenatore che cambia raramente i giocatori, figuriamoci il modulo. Il vantaggio del turnover a breve termine, in casi simili, è l'amalgama a presa rapida con i panchinari con il vantaggio del successivo match senza avere il logoramento fisico dei titolari e del mancato "svilimento" morale di chi gioca meno. I biancoverdi affronteranno i siciliani dopo quasi tre anni, con un bilancio tra le mura dello stadio Veneziani che è positivo, Il tecnico Francesco Tomei confermerà probabilmente il 4-2-3-1, con Pasquale Fazio e Riccardo Cargnelutti in difesa e l'attaccante Giuseppe Simone in ballottaggio con Samuele Spalluto per il posto da unica punta.

STADIO VENEZIANI GIOVEDI' 21 SETTEMBRE ORE 20.45

PROBABILI FORMAZIONI 

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini, De Santis; Iaccarino, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Simone. Allenatore: Francesco Tomei


CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah, Quaini, Silvestri, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Deli; Chiricò, Di Carmine, Bocic. Allenatore: Luca Tabbiani

TV Monopoli-Catania viene trasmessa in esclusiva su Sky Sport Canale 258, con servizio rivolto a tutti i clienti in possesso di un abbonamento.

Live Streaming: su Sky Go, il servizio streaming di Sky che permette di guardare la gara ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati. Tutti i clienti con abbonamento Sky hanno il servizio Sky Go incluso nell’abbonamento senza costi aggiunti.

Live Streaming: su NOW, il servizio streaming di Sky per guardare la gara, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Occorre una connessione a internet e uno tra i dispositivi compatibili.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.