04:45 min
Serie C

Monopoli-Catania, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Redazione ITASportPress

Calcio d'inizio giovedì 21 alle 20.45 allo stadio Veneziani

Prima partita in trasferta del Catania di Luca Tabbiani che nel quarto turno del campionato di Serie C Girone C sarà ospite del Monopoli. Rossazzurri senza alcuni titolari infortunati ed è probabile che il tecnico faccia anche ricorso al turnover visto gli impegni ravvicinati. Lunedì al Massimino ci sarà il Foggia. Probabile che giocheranno dal primo minuto Quaini e Silvestri in difesa con Mazzotta e Castellini sulle fasce ma attenzione a Bouah che potrebbe partire anche dal 1' sulla corsia di destra. In mezzo con Rizzo out spazio a Ladinetti con Deli e Zammarini interni poi in attacco conferma per Chiricò a destra, Bocic a sinistra al posto di Marsura e Di Carmine punta. Il modulo non cambierà visto che Tabbiani è avvolto dal suo conservatorismo tattico, dalla nomea di allenatore che cambia raramente i giocatori, figuriamoci il modulo. Il vantaggio del turnover a breve termine, in casi simili, è l'amalgama a presa rapida con i panchinari con il vantaggio del successivo match senza avere il logoramento fisico dei titolari e del mancato "svilimento" morale di chi gioca meno. I biancoverdi affronteranno i siciliani dopo quasi tre anni, con un bilancio tra le mura dello stadio Veneziani che è positivo, Il tecnico Francesco Tomei confermerà probabilmente il 4-2-3-1, con Pasquale Fazio e Riccardo Cargnelutti in difesa e l'attaccante Giuseppe Simone in ballottaggio con Samuele Spalluto per il posto da unica punta.

[an error occurred while processing this directive]

STADIO VENEZIANI GIOVEDI' 21 SETTEMBRE ORE 20.45

PROBABILI FORMAZIONI 

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fazio, Cargnelutti, Ferrini, De Santis; Iaccarino, Vassallo; Borello, Starita, D’Agostino; Simone. Allenatore: Francesco Tomei

CATANIA (4-3-3): Livieri; Bouah, Quaini, Silvestri, Mazzotta; Zammarini, Ladinetti, Deli; Chiricò, Di Carmine, Bocic. Allenatore: Luca Tabbiani

TV Monopoli-Catania viene trasmessa in esclusiva su Sky Sport Canale 258, con servizio rivolto a tutti i clienti in possesso di un abbonamento.


Live Streaming: su Sky Go, il servizio streaming di Sky che permette di guardare la gara ovunque, su smartphone, tablet e PC abilitati. Tutti i clienti con abbonamento Sky hanno il servizio Sky Go incluso nell’abbonamento senza costi aggiunti.

Live Streaming: su NOW, il servizio streaming di Sky per guardare la gara, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Occorre una connessione a internet e uno tra i dispositivi compatibili.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.