ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie C

Sarao e Bocic affondano il Brindisi e il Catania torna a sorridere

Sarao e Bocic affondano il Brindisi e il Catania torna a sorridere - immagine 1
Rossazzurri senza tanto brillare per almeno un'ora hanno conquistato i tre punti
Redazione ITASportPress

Al Franco Fanuzzi di Brindisi nel recupero di Serie C, il Catania è tornato alla vittoria. Con i gol nel secondo tempo di Sarao e Bocic i rossazzurri portano a casa l'intera posta in palio. Il risultato premia la squadra etnea che non ha disputato un grande match almeno per 70' sul piano della costruzione del gioco ma quello che serviva a Tabbiani era la vittoria per mantenere la panchina ben salda. Tre punti importanti che portano il Catania a ridosso della zona playoff. Il Brindisi dopo aver giocato una partita di attesa e con grande saggezza tattica è crollato  quando Chiricò sulla destra ha strappato e servito un bel pallone a Sarao che di testa ha messo alle spalle di Albertazzi. Proprio l'incerto portiere dei padroni di casa l'ha combinata grossa consentendo a Bocic di raddoppiare. Catania vince 2-0 e torna a sorridere.

CRONACA Nel primo tempo il Catania si è presentato a Brindisi con Castellini al posto di Mazzotta poi centrocampo con Quaini regista e Marsura e Chiricò ali. Tabbiani ha scelto Sarao al posto di Dubickas. Approccio buono del Catania che ha messo nella propria metà campo gli avversari ma la manovra è stata lenta e la trasmissione della sfera ritardata cosa che ha favorito la tattica attendista del Brindisi. Un primo tempo che ha vissuto di qualche fiammata ma è prevalso l’equilibrio. La squadra di casa ha avuto qualche buona occasione rispetto al Catania che ha chiuso i primi 45’ senza brillare. 


Nella ripresa il canovaccio non è cambiato. Catania sempre più alla ricerca del gol e Brindisi a sfruttare le ripartenze. Per 20 minuti il match è stato identico alla prima frazione di gioco nonostante Tabbiani abbia mandato in campo Bocic e Mazzotta. Catania che non ha mai avuto fretta di verticalizzare e questo ha permesso alla difesa del Brindisi di disinnescare le punte. Poi si è acceso Chiricò che sulla destra è arrivato quasi sul fondo campo e il preciso cross ha trovato ben appostato Sarao che di testa ha mandato la sfera all'incrocio. Dopo lo svantaggio il Brindisi ha cercato di affacciarsi dalle parte di Bethers ma l'erroraccio del portiere di casa Albertazzi ha chiuso i giochi. Catania sul 2-0 e in controllo del match nei minuti finali. Al Fanuzzi il recupero è finito con la vittoria dei rossazzurri. Il peggio sembra essere passato per Tabbiani.

TABELLINO

MARCATORI: 71' Sarao, 75' Bocic

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Gorzelewski (78' Mazia), Bizzotto, Cappelletti; Valenti, Cancelli, Petrucci, Lombardi (65' Vona), Monti; Bunino (65' Fall), Galano (86' Moretti). A disp.: Auro, Saio, Ceesay, Bellucci, De Angelis, Golfo, De Feo, Costa, Ganz. All. Danucci

CATANIA (4-3-3): Bethers; Bouah, Silvestri, Lorenzini, Castellini (46' Mazzotta); Rocca (82' Zanellato), Quaini, Zammarini; Chiricò (78' Chiarella), Sarao (88' Dubickas), Marsura (46' Bocic). A disp.: Albertoni, Toscano, Maffei, Curado, Ladinetti, De Luca. All. Tabbiani.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 (Laghezza-Rastelli).

NOTE: Ammoniti: Castellini, Silvestri, Zammarini, Bocic, Gorzelewski

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.