ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DATO

Champions League, disastro Benfica: il record negativo della squadra portoghese

Champions League, disastro Benfica: il record negativo della squadra portoghese - immagine 1
I lusitani occupano l'ultimo posto nel girone dell'Inter con zero punti. Mai una squadra di prima fascia ha avuto questo rendimento dopo quattro partite
Redazione ITASportPress

Quattro partite, quattro sconfitte, un solo gol fatto (quello di Rafa Silva contro la Real Sociedad) e sette subiti. Questi i numeri disastrosi del Benfica in questa edizione della Champions League. I portoghesi occupano l'ultimo posto del girone D, dominato dagli spagnoli e dall'Inter, entrambe già certe di un posto agli ottavi di finale. Ad aggravare il tutto c'è il fatto che il Benfica arrivava al sorteggio da testa di serie del girone: mai un club di prima fascia aveva ottenuto un rendimento così negativo dopo quattro giornate.

RISPETTO A UN ANNO FA - Il paradosso è ancora più grande facendo un confronto con il rendimento della scorsa stagione. Il Benfica si era qualificato al primo posto in un girone con Psg, Juventus e Maccabi Haifa, con sedici gol fatti e sette subiti. La campagna europea dei lusitani si concluse ai quarti di finale contro l'Inter di Inzaghi, ma la squadra stupì l'Europa esprimendo un calcio divertente ed offensivo. Quanto di più lontano da quello che è il Benfica di oggi, già eliminato ed in lotta con il Salisburgo per un posto in Europa League.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.