ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Champions League, ecco chi è Orsic: dallo Spezia al tris contro l’Atalanta

foto Twitter

Tre reti nel poker rifilato dalla Dinamo Zagabria alla Dea

Redazione ITASportPress

Una notte che difficilmente dimenticherà. Mislav Orsic,attaccante croato della Dinamo Zagabria, ha coronato il suo sogno e, nella serata di Champions League contro l'Atalanta, è arrivato, probabilmente, al punto più alto della sua carriera.

Dall'Italia, alla Cina passando per la Corea Del Sud e, alla fine, nella squadra per cui ha sempre fatto il tifo e che gli ha regalato l'occasione di un momento indimenticabile. Nel poker della Dinamo Zagabria contro l'Atalanta è il classe '92 a prendersi la scena con tre reti, tra il 31' e il 68', che non danno scampo alla Dea, all'esordio nella competizione.

SCALATA - Orsic non è un nome totalmente sconosciuto al calcio nostrano. Infatti, nella stagione 2013-2014 lo vediamo, anche se poco, con la maglia dello Spezia in Serie B. Solo 9 presenze senza neppure un gol tanto che al termine della stagione verrà ceduto al Rijeka, all'epoca una sorta di squadra satellite del patron Volpi. Lascerà definitamente l'Italia e lo Spezia all'arrivo di quello che, curiosamente, è adesso il suo allenatore alla Dinamo Zagabria Nenad Bjelica. Il Rijeka, infatti, lo cede subito in prestito senza fargli disputare nemmeno una partita: finisce in Slovenia, al Celje con cui colleziona 13 presenze e 2 reti. Poi il passaggio al Jeonnam Dragons, in Corea del Sud. Qui diventa idolo dei tifosi e segna 12 gol. Nell'annata 2016-17 veste la maglia del Changchun Yatai, in Cina, mentre in quella successiva torna in Corea, nell'Ulsan Hyundai e segna 14 gol in 52 presenze, venendo indicato come uno dei migliori giocatori della Champions League asiatica. Infine, ecco il salto di qualità: nel 2018 la firma con la Dinamo Zagabria, la squadra del suo Paese e con la quale ottiene la prima convocazione in Nazionale da parte del ct Dalic. Nella notte di Champions, la consacrazione: tre gol per far parlare di sé. Ora tutti sanno chi è Mislav Orsic.