ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'elenco delle sfide delle italiane

Champions League, i calendari di Inter, Milan, Napoli e Lazio

Barella Barcellona-Inter
I ritorni a San Siro di Tonali e Donnarumma, la nuova sfida fra nerazzurri e Benfica, Ancelotti allo stadio Maradona: le gare delle italiane
Redazione ITASportPress

Fra poco più di due settimane tornerà la musichetta della Champions League, quella che tutti abbiamo sognato di ascoltare almeno una volta. Ecco quando e contro chi la ascolteranno le italiane: sono stati infatti resi noti i calendari di Inter, Milan, Napoli e Lazio nella massima competizione europea.

INTER

Prima sfida, il 20 settembre, all'Anoeta, casa della Real Sociedad. L'esordio casalingo sarà invece il 3 ottobre col Benfica: una gara alimentata dal dolce ricordo dei quarti di finale dello scorso anno. Terza sfida ancora in casa, stavolta col Salisburgo, il 24 ottobre: l'8 novembre i nerazzurri ricambieranno la visita agli austriaci. Quinta giornata: il 29 novembre l'Inter volerà a Lisbona, mentre l'ultima in casa sarà con la Real Sociedad il 12 dicembre.


MILAN

Pronti-via, subito Tonali che torna a San Siro: l'appuntamento è per il 19 settembre. Secondo turno, i rossoneri voleranno a Dortmund (4 ottobre). La doppia sfida col PSG è invece prevista il 24 ottobre (in terra francese) col ritorno a Milano il 7 novembre. Quinta sfida, in casa col Borussia Dortmund il 28 novembre: chiusura il 13 dicembre a Newcastle.

NAPOLI 

Esordio in Portogallo, il 20 settembre i ragazzi di Garcia saranno ospiti del Braga. Poi il debutto casalingo, sfida di lusso a Carlo Ancelotti: il 3 ottobre al Maradona è Napoli-Real Madrid. Terza sfida in programma il 24 ottobre in casa dell'Union Berlino, che ricambierà la visita in Campania l'8 novembre. Quinta giornata: 29 novembre, Real Madrid-Napoli. Chiusura in casa col Braga, il 12 dicembre.

LAZIO

La gara speciale è già al debutto: il 19 settembre a Roma torna il Cholo Simeone, che con la Lazio ha vinto lo scudetto nel 2000. Seconda giornata col volo a Glasgow, il 4 ottobre. Trasferta anche alla terza, il 25 ottobre, in casa del Feyenoord: sfida replicata a campi invertiti alla quarta, il 7 novembre. Quinto turno, Lazio-Celtic il 28 novembre. Si chiude con la trasferta al Wanda Metropolitano, tana dell'Atletico Madrid, il 13 dicembre.

 

DATE E ORARI COMPLETI

Prima giornata. 19 settembre ore 18.45 Milan-Newcastle, ore 21 Lazio-Atletico Madrid. 20 settembre ore 21 Braga-Napoli; Real Sociedad-Inter.

Seconda giornata. 3 ottobre ore 21: Napoli-Real Madrid; Inter-Benfica. 4 ottobre ore 21: Celtic-Lazio; Borussia Dortmund-Milan.

Terza giornata. 24 ottobre ore 18.45: Inter-Salisburgo; ore 21: Union Berlin-Napoli. 25 ottobre ore 18.45 Feyenoord-Lazio, ore 21 Psg-Milan.

Quarta giornata. 7 novembre ore 21 Lazio -Feyenoord, Milan-Psg. 8 novembre ore 18.45 Napoli-Union Berlin; ore 21 Salisburgo-Inter.

Quinta giornata. 28 novembre ore 18.45 Lazio-Celtic; ore 21 Milan-Borussia Dortmund. 29 novembre ore 21 Real Madrid-Napoli, Benfica-Inter.

Sesta giornata: 12 dicembre ore 21 Napoli-Braga; Inter-Real Sociedad. 13 dicembre ore 21 Atletico Madrid-Lazio, Newcastle-Milan

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.