LA CANDIDATURA

Champions League, Milano si candida per le finali 2026-2027

Champions League, Milano si candida per le finali 2026-2027 - immagine 1
Approvata la delibera, ora è ufficiale: la città di Milano si candida ad ospitare la finale di Uefa Champions League 2026 o 2027
Redazione ITASportPress

La finale di Uefa ChampionsLeague potrebbe presto tornare in Italia. A candidarsi per l'occasione è ancora una volta la città di Milano, che nutriva questo intento già da un paio di anni e nella giornata odierna è passata all'attacco. Il comune ha approvato la delibera che rende quindi valida ed ufficiale la candidatura agli occhi della Uefa. Ora rimane solo da attendere la data del 6 maggio 2024, quando il massimo organo calcistico in Europa assegnerà effettivamente l'evento. L'intenzione delle istituzioni e dello stesso Sindaco Beppe Sala era quella di ripetere quanto fatto nel 2016 con la finale Real Madrid-Atletico Madrid, vinta poi dai blancos di Zinedine Zidane. Quindi rendere omaggio all'occasione giusto dieci anni più tardi. Per andare sul sicuro, inoltre, si è optato per una doppia candidatura per la finale di Ucl del 2026 e quella del 2027.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.