00:43 min
LE NOVITÀ

Champions League, rivoluzione dal 2024: si giocherà di giovedì e…

Redazione ITASportPress

Le partite saranno spalmate tra martedì, mercoledì e giovedì. Inoltre aumenterà il numero di squadre partecipanti, aprendo ad un possibile quinto slot

La Champions League si appresta a cambiare volto. La competizione più importante a livello di club rimarrà invariata per la prossima stagione 2023-2024, mentre nell'anno successivo subirà una rivoluzione interna particolarmente importante. Lo ha annunciato la Uefa stessa in occasione della presentazione dei calendari, anticipando quelli che saranno i cambiamenti più importanti. In primis, il nuovo format sarà composto da più squadre e si passerà dalle 32 canoniche ad un totale di 36. Questi slot potrebbero essere occupati anche da club già particolarmente importanti a livello internazionale, concedendo quindi un quinto slot d'accesso alla competizione.

[an error occurred while processing this directive]

Il tutto dovrebbe essere governato dalle prestazioni della Federazione nella precedente stagione, ma più avanti avremo maggiori novità a riguardo. L'ultima novità che più lascia di stucco è che la Champions League cambierà giorno. Più precisamente, le sfide della massima competizione europea si disputeranno nell'arco di tre giorni: il martedì, il mercoledì e il giovedì. Ampliando la quantità di spettacolo a disposizione per tifosi e appassionati.