ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL SORTEGGIO

Champions League, ottavi: Inter-Atl. Madrid, Napoli-Barça e Lazio-Bayern

Champions League
Sorteggiati a Nyon gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Urna non troppo negativa per Inter e Napoli, attese da viaggi in Spagna. La Lazio se la vedrà con l'Atletico Madrid
Redazione ITASportPress

La road to Wembley inizia ad entrare nel vivo. Dopo la fine della fase a gironi, è stato effettuato a Nyon il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2023-'24, ultima edizione prima della riforma che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione.

La finale è in programma proprio a Londra il 1° giugno, ma il primo turno ad eliminazione diretta si svolgerà nell'arco di quasi un mese: gare d'andata in programma il 13-14 e il 20-21 febbraio, match di ritorno il 5-6 e 12-13 marzo.


La sorte non è stata troppo avversa per le tre squadre italiane che hanno superato la fase a gironi, almeno considerando le premesse.

Tutte inserite nella seconda fascia, quella delle non teste di serie, avendo chiuso i rispettivi raggruppamenti al secondo posto, Inter, Lazio e Napoli disputeranno in casa il match d'andata. Evitati gli spauracchi Manchester City e Real Madrid, possono provare a sorridere le squadre di Mazzarri e Inzaghi, che se la vedranno con Barcellona e Atletico Madrid, avversari ostici, ma non insuperabili.

Male è andata ai biancocelesti, che sfideranno il Bayern Monaco, la stessa squadra che eliminò la Lazio agli ottavi nel 2021. Sorteggio favorevole invece proprio per City e Real, oltre che per il PSG, nell'urna delle seconde, ma accoppiato alla Real Sociedad.

GLI ACCOPPIAMENTI

Porto-Arsenal

Napoli-Barcellona

PSG-Real Sociedad

Inter-Atletico Madrid

PSV Eindhoven-Borussia Dortmund

Lazio-Bayern Monaco

Copenaghen-Manchester City

Lipsia-Real Madrid

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.