02:05 min
IL SORTEGGIO

Champions League, ottavi: Inter-Atl. Madrid, Napoli-Barça e Lazio-Bayern

Redazione ITASportPress

Sorteggiati a Nyon gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Urna non troppo negativa per Inter e Napoli, attese da viaggi in Spagna. La Lazio se la vedrà con l'Atletico Madrid

La road to Wembley inizia ad entrare nel vivo. Dopo la fine della fase a gironi, è stato effettuato a Nyon il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2023-'24, ultima edizione prima della riforma che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione.

[an error occurred while processing this directive]

La finale è in programma proprio a Londra il 1° giugno, ma il primo turno ad eliminazione diretta si svolgerà nell'arco di quasi un mese: gare d'andata in programma il 13-14 e il 20-21 febbraio, match di ritorno il 5-6 e 12-13 marzo.

La sorte non è stata troppo avversa per le tre squadre italiane che hanno superato la fase a gironi, almeno considerando le premesse.

Tutte inserite nella seconda fascia, quella delle non teste di serie, avendo chiuso i rispettivi raggruppamenti al secondo posto, Inter, Lazio e Napoli disputeranno in casa il match d'andata. Evitati gli spauracchi Manchester City e Real Madrid, possono provare a sorridere le squadre di Mazzarri e Inzaghi, che se la vedranno con Barcellona e Atletico Madrid, avversari ostici, ma non insuperabili.


Male è andata ai biancocelesti, che sfideranno il Bayern Monaco, la stessa squadra che eliminò la Lazio agli ottavi nel 2021. Sorteggio favorevole invece proprio per City e Real, oltre che per il PSG, nell'urna delle seconde, ma accoppiato alla Real Sociedad.

GLI ACCOPPIAMENTI

Porto-Arsenal

Napoli-Barcellona

PSG-Real Sociedad

Inter-Atletico Madrid

PSV Eindhoven-Borussia Dortmund

Lazio-Bayern Monaco

Copenaghen-Manchester City

Lipsia-Real Madrid

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.