ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Due italiani nella top undici Champions League 2022-2023: chi sono

pallone champions
Le nomination della Uefa e le sue due menzioni d'onore: chi sono stati i volti della Champions League 2022-2023
Redazione ITASportPress

Come di consueto i bilanci stagionali si tirano dopo la finale di Champions League, andata al Manchester City che ha superato l'Inter. Ed è proprio da queste due grandi squadre che si sviluppa il miglior undici della stagione. Considerando solo le partite di Champions, ovviamente. E se in porta troviamo la scontata presenza di Courtois - da anni il migliore in quella posizione - in difesa arrivano i quattro finalisti, di cui due sono italiani: Di Marco e Bastoni a sinistra, Dias e Walker a destra.

A centrocampo poche novità, è tutto del City: il centrocampista sorpresa uscito dal cilindro di Pep Guardiola, Stones, fa compagnia a Rodri e Kevin De Bruyne. Mentre nel tridente offensivo non può mancare Erling Haaland, capocannoniere dell'edizione con 12 reti in 11 presenze, seguito dal compagno Bernardo Silva e dal mai prevedibile Vinicius.


Ma tramite i propri profili social, la Uefa ha anche fatto alcune menzioni d'onore. Una per Khvicha Kvaratskhelia - e con lui il grande Napoli di Luciano Spalletti - premiato come miglior giovane dell'edizione 2022-2023 di Champions League. Poi ancora Rodrigo Hernández Cascante, meglio conosciuto come Rodri, considerato il miglior giocatore di questa Champions. Per lui, ovviamente, si è rivelato fondamentale il gol in finale contro l'Inter.

tutte le notizie di