IL PREMIO

Guardiola e due italiani in lizza per il premio “Allenatore dell’anno Uefa”

Manchester City Guardiola Haaland
Guardiola, Inzaghi e Luciano Spalletti: il vincitore del premio "Allenatore dell'Anno Uefa" sarà annunciato il prossimo 31 agosto
Redazione ITASportPress

Tramite il proprio sito web ufficiale, la Uefa ha reso noti i candidati al premio di miglior allenatore dell'anno delle sue competizioni. Spicca ovviamente il nome di Pep Guardiola, che con il suo Manchester City ha fatto grandi cose la passata stagione e anche la nuova, aperta con la vittoria della Supercoppa. A contendersi il titolo c'è anche l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, protagonista di un grande cammino che ha condotto i nerazzurri in finale. Infine, clamorosamente, un altro italiano. Si tratta di Luciano Spalletti, l'ex tecnico del Napoli che oltre ad aver riportato lo scudetto in azzurro ha raggiunto i quarti di finale di Champions. Il vincitore sarà annunciato il 31 agosto alla cerimonia del sorteggio della fase a gironi della nuova edizione di Champions League.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.