INTROITI

Inter, accesso ai quarti fondamentale: ecco quanto incasseranno i nerazzurri

Redazione ITASportPress

Qualificazione importantissima per i nerazzurri

L’Inter esce con un pari a reti bianche dalla trasferta contro il Porto e conquista il passaggio ai quarti di finale di Champions League. I nerazzurri raggiungono il Milan e, in attesa del Napoli, sono la seconda squadra italiana a classificarsi tra le prime 8.

[an error occurred while processing this directive]

Ma quanto vale il passaggio del turno per l’Inter? Come noto i club hanno già incassato il bonus partecipazione da 15,64 milioni, i ricavi dal ranking storico (quasi 16 milioni per l’Inter) e la prima parte del market pool, basata sul piazzamento della Serie A 2021/22, che per l’Inter (seconda classificata) è valsa 6 milioni di euro.

A queste cifre si aggiungono i bonus per i risultati nella fase a gironi del torneo, che per l’Inter, che ha vinto tre partite, perdendone due e pareggiandone una, ammontano a oltre 10 milioni. Infine, la seconda parte del market pool, che si basa sul numero di partite disputate nella Champions 2022/23 ed è di circa 5 milioni di euro.

Superando gli ottavi di finale e approdando ai quarti, l’Inter incassa oltre 68,5 milioni di euro (cifra depurata dalla multa per le violazioni del Fair Play Finanziario). Il tutto senza dimenticare un ulteriore match interno, che con un Meazza in splendida forma potrebbe regalare addirittura un incasso a doppia cifra.