ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Inter, Inzaghi: “Porto fortissimo, noi pronti. In attacco…”

Inter Inzaghi
Il tecnico nerazzurro verso la sfida degli ottavi di finale di Champions contro il Porto.

Redazione ITASportPress

Vigilia di Champions League per l'Inter di Simone Inzaghi che domani affronterà il Porto nell'andata degli ottavi di finale. Il mister nerazzurro ha parlato in conferenza stampa presentato il match.

Verso Inter-Porto, parla Inzaghi

Inter Inzaghi
—  

"Sappiamo l'importanza di questa partita. Abbiamo fatto altre partite di livello come quella contro il Liverpool l'anno scorso ma anche il Barcellona ai gironi di quest'anno. Dobbiamo fare una partita dove bisogna usare la testa", ha detto Inzaghi.

"Rivedere Conceicao? Lo rivedo con piacere. Abbiamo fatto un ottimo percorso alla Lazio e da allenatore sta facendo grandissime cose. Gioca un calcio importante col suo Porto, sia a livello fisico e tecnico. Loro sono fortissimi. Hanno giocatori di qualità. Come tutte le squadre hanno qualche giocatore in dubbio, anche noi".

"Dove si decide la gara a Milano o al ritorno? Sono 180 minuti. Sicuramente davanti al nostro pubblico vogliamo fare una gara di corsa e determinazione sapendo che abbiamo davanti una squadra di assoluto valore".

"Loro sono in forma e troveranno noi, l'Inter che sta bene ed è in salute".

Sul ballottaggio in attacco: "Sono i dubbi... Ma non solo in attacco, chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell'allenatore, che quotidianamente deve scegliere e cerca di fare sempre il meglio per il bene dell'Inter".

Su cosa bisogna aspettarsi come atteggiamento e approccio delle due squadre: "Ci saranno diverse fasi della partita, è normale che il Porto in determinati momenti ti viene a prendere e in altri dovremo farlo noi, dovremo capire quando alzare il baricentro e quando essere più accorti".

tutte le notizie di