Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
LE DICHIARAZIONI
Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia della sfida dei gironi di Champions League tra Manchester City e Stella Rossa, Pep Guardiola ha toccato diversi temi e, tra questi, ha parlato anche dell'Inter. Proprio parlando dei nerazzurri, lo spagnolo ricorda la finale di Istanbul: "L'ho sempre saputo che l'Inter è molto forte e in finale contro di noi lo hanno provato, dandoci molto filo da torcere. La vittoria nostra è stata tirata, la moneta è caduta a nostro favore". Poi, ancora sui nerazzurri, Pep Guardiola ha parlato del recente 5-1 contro il Milan: "Guardate cos'ha fatto l'Inter nel derby vinto 5-1 contro il Milan. Ho sempre saputo che avremmo affrontato una squadra fortissima". Per l'allenatore del Manchester City, l'Inter di Inzaghi è tra le favorite alla vittoria finale: "I nerazzurri sono candidati a tornare in finale".
Alla vigilia della sfida dell'Etihad Stadium contro la Stella Rossa in Champions League, Pep Guardiola ha dichiarato: "Ogni stagione inizia con la prima partita e ogni volta abbiamo lo stesso obiettivo: vincere. Prima nella fase a gironi, poi agli ottavi. Ma ora pensiamo solo alla Stella Rossa, al nostro livello e alla nostra prestazione. Siamo incredibilmente felici di difendere il titolo. Questa competizione non perdona le battute d'arresto, in casa siamo sempre stati forti e domani dobbiamo fare il primo passo" - ha spiegato l'allenatore del Manchester City in conferenza stampa. "Più rilassato dopo aver vinto la Champions League col City? L’importante è che i giocatori non si rilassino. Se la dirigenza è rilassata va bene, non prendono gol. Che il nostro club abbia vinto la Champions League è incredibile, ma quante squadre lo hanno fatto. In prospettiva non abbiamo fatto niente di speciale, abbiamo vinto solo una volta. Era qualcosa che il club non era riuscito a realizzare e siamo orgogliosi di averne fatto parte". Sulle prossime sfide, conclude Guardiola: "Abbiamo sempre cercato di vincere da quando sono arrivato qui, ma il primo anno abbiamo perso contro il Monaco. Voglio creare grandi ricordi, altrimenti non sarei qui. Questa è la sfida e questa è la competizione. Dobbiamo provarci e non ho dubbi che lo faremo. Solo Real Madrid e Milan hanno vinto consecutivamente. Sicuramente è difficile - chiude Pep Guardiola - ma riproveremo a vincere la Champions League".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA