ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Manchester United, il flop Champions sarebbe una catastrofe finanziaria

Manchester United Ten Hag
La prematura eliminazione dalla Champions League sarebbe una catastrofe per il Manchester United. Quanti milioni gettati al vento...
Redazione ITASportPress

Incredibilmente ultimo nel girone di Champions League, il ManchesterUnited è costretto a tenere gli occhi aperti e... sperare nella fortuna. Perché l'eliminazione prematura dal massimo torneo europeo sarebbe una catastrofe finanziaria per il club, il quale andrebbe a perdere una cospicua somma in denaro.

CATASTROFE: Come ricordato in precedenza, il Manchester United è scivolato in ultima posizione successivamente al pareggio col Galatasaray lo scorso mercoledì. In questo modo la squadra guidata da Ten Hag ha necessità di vittoria nell'ultima giornata contro il Bayern Monaco, dove peraltro dovrebbe sperare in un pareggio nel confronto tra Copenaghen e Galatasaray. Se questo scenario non dovesse realizzarsi sarebbe un disastro per il club inglese. Perché scendo quanto riportato dal The Athletic, i red devils hanno per ora incassato solo 3,73 milioni di sterline dalle prime cinque gare e ne lascerebbero indietro circa 48,2 milioni (totale in caso di raggiungimento della finale). Uno scenario catastrofico soprattutto in ottica FFP. Perché le uscite dello United sono importanti - circa 150 milioni - e solo l'Europa non riuscirebbe a sanarle per intero.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.