ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Milan, Mesbah: “Impresa con l’Inter è possibile, all’andata pesato infortunio Bennacer”

Milan, Mesbah: “Impresa con l’Inter è possibile, all’andata pesato infortunio Bennacer” - immagine 1
Le parole dell'ex calciatore a Itasportpress
Redazione ITASportPress

L'ex calciatore del Milan, Djamel Mesbah ai microfoni di Itasportpress.it ha detto la sua sull'Euroderby di domani.

Milan è spacciato? 

“Secondo me no. All’andata i rossoneri sono stati penalizzati dall’infortunio di Bennacer praticamente subito. Io penso che il discorso sia ancora aperto”.

Qualora passassero, i rossoneri potrebbero giocarsela con Real e City?

“In una finale può sempre succedere di tutto. Non si possono fare previsioni. In ogni caso, bisogna fare un applauso alla società Milan per come ha lavorato in queste due stagioni. In appena un anno e mezzo, i rossoneri hanno vinto lo scudetto e sono arrivati in semifinale di Champions, lanciando tanti giovani. Comunque vada, il bilancio della stagione è positivo”.

Ha giocato con Ibra: secondo lei è giunto il momento di appendere le scarpe al chiodo? 

“Quello che fa Zlatan lo deve decidere lui, non io. Posso soltanto dire che, quando era mio compagno di squadra, ha sempre fatto la differenza. Ma non solo in partita, anche nei singoli allenamenti. Un giocatore fuori dal comune”.

Sempre in rossonero ha lavorato con Allegri: merita la riconferma alla Juve? 

“Alla fine le stagioni si giudicano a livello complessivo. Il mister subisce tante critiche? Il calcio è così. Chiunque dall’esterno può parlare, ma alla fine conta cosa vivi all’interno. Solo chi è dentro può sapere. La Juve ha vissuto un’annata molto complicata. Eppure il mister l’ha portata seconda in classifica, in semifinale di Europa League e ha lanciato tanti giovani di talento. Sì, per me ha senso continuare con lui”.