00:09 min
EX PRESIDENTE

Moratti: “Inter, fai come nel 2010. Battere il Porto e…”

Redazione ITASportPress

L'ex numero uno nerazzurro tra ricordi e sogni da tifoso.

Intervista a La Gazzetta dello Sport per l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti che ha parlato in vista del match odierno dei nerazzurri contro il Portoper l'andata degli ottavi di finale di Champions League.

[an error occurred while processing this directive]

"Sapere che l'Inter è stata ultima squadra italiana a vincere mi inorgoglisce, ma la vita va avanti e spero che la tendenza recente del nostro calcio si inverta", ha esordito l'ex patron. "Questa poi è una stagione anomala, senza avversari imbattibili, e anche Milan e Napoli possono fare strada. Il Napoli non è più una sorpresa nemmeno in Europa. Il Milan a volte sembra giocare con facilità, altre pare avere difficoltà grandissime. Vediamo quale delle due scenderà in campo a Londra. Il nostro calcio deve tornare protagonista anche in Europa".

Analizzando la gara col Porto e il futuro percorso possibile dell'Inter, Moratti ha aggiunto: "Loro sono una squadra tosta e organizzata. Magari non di nome, ma fastidiosa da affrontare. Sergio Conceiçao era un bravo giocatore e un ragazzo intelligente, ingrediente decisivo per diventare un grande allenatore. Eliminarli non suonerebbe come un'impresa, invece lo sarebbe. E sarebbe un ottimo biglietto da visita per fare strada anche dopo. La rosa è forte ed esperta, non vedo squadre imbattibili e se passiamo il turno possiamo prendere convinzione. In fondo è successo anche nel 2010, dopo avere eliminato il Chelsea agli ottavi".