ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Napoli, scontri tra tifosi dell’Union Berlino e la polizia, guerriglia in strada

Napoli, scontri tra tifosi dell’Union Berlino e la polizia, guerriglia in strada - immagine 1
Nella serata di ieri, gli ultras tedeschi hanno invaso le strade della città con violenza, rendendo necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Undici arresti e qualche ferito, si attendono provvedimenti
Redazione ITASportPress

I tifosi dell'Union Berlino invadono le strade di Napoli. Come accaduto qualche mese fa, quando i partenopei affrontarono l'Eintracht Francoforte agli ottavi, gli ultras tedeschi hanno causato diversi problemi in città. Arrivati nel capoluogo campano nella giornata di ieri, i supporters dell'Union si sono scatenati nel corso della serata rendendo necessario l'intervento delle forze dell'0rdine.

FERITI E ARRESTI - I tedeschi si sono riuniti in centro, iniziando una marcia che li ha portati fino a Piazza Dante bloccando diverse strade. Nel cammino, hanno dato vita a scene di guerriglia urbana costringendo all'intervento le forze dell'ordine italiane. Queste ultime fino a quel momento avevano scortato il gruppo degli ultras tedeschi, ma al momento dello scontro hanno faticato e non poco a contenerne la violenza. La vicenda si è chiusa con l'arresto di undici tifosi, con l'attenzione dell'ordine pubblico per le ore antecedenti al match. Tra le ipotesi c'è anche quella di impedire ai tifosi dell'Union l'accesso allo stadio.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.