ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Pagliuca: “Euroderby tattico e diverso dal 2003. Maignan davanti a Onana perchè…”

Pagliuca: “Euroderby tattico e diverso dal 2003. Maignan davanti a Onana perchè…” - immagine 1
Le parole dell'ex portiere dell'Inter ai microfoni di Itasportpress
Redazione ITASportPress

In merito all'Euroderby di domani di Champions League, la redazione di ItaSportPress.It ha intervistato in esclusiva Gianluca Pagliuca, portiere dell’Intertra il 1994 e il 1999.

Che tipo di derby prospetta? 

“Secondo me sarà molto tattico. Ci sarà equilibrio tra le due squadre. Certo: non aspettiamoci sia uguale all’altra semifinale tra City e Real!”.

Se la “sua” Inter passasse avrebbe chance concrete di vincere la Champions? 

“Sulla carta no, ma in finale di Champions non vince sempre la squadra che ha l’organico più forte. Quindi, se i nerazzurri arriveranno in finale, se la giocheranno. Contro Real o City che sia”.

L’Inter ha qualcosa in più del Milan? 

“È una semifinale di Champions. Io, ovviamente, tifo Inter. Però è 50 e 50. In Coppa dei Campioni non puoi fare pronostici, come dicevamo prima”.

Intravede analogie con il 2003?

“No, nel 2003 c’erano molti più campioni sia nell’Inter, sia nel Milan. Questa è una doppia sfida diversa. Una doppia sfida più tattica”.

Inter contro Milan è anche Onana contro Maignan. Chi è il migliore tra i due? 

“In questo momento metto davanti Maignan per le recenti ottime due stagioni che ha disputato. Anche Onana mi è piaciuto molto questa stagione. Non era semplice giocarsi il posto con Handanovic. Può diventare un punto fermo dell’Inter dei prossimi anni”.

Un ricordo legato a un “suo” Derby di Milano?

“Soltanto ricordi positivi, perché li ho vinti praticamente tutti. Ricorderò sempre quello del 1995 con un super gol decisivo del mio amico Berti. Un’emozione incredibile. Ancora adesso, a volte, ne parliamo tra ex compagni”.